Dopo alcune indiscrezioni diffuse in questi giorni dal popolo del Web, la Disney Italia ha annunciato ufficialmente i doppiatori del prossimo Classico dei Walt Disney Animation Studios: Zootropolis!
Insieme a Ilaria Latini che darà la propria voce a Judy Hopps (Arista in La Sirenetta – Quando Tutto Ebbe Inizio e doppiatrice ufficiale di Hayley Hatwell ovvero la nostra Peggy Carter e la dolce mamma di Cenerentola) e a Alessandro Quarta che doppierà Nick Wilde(la voce del più recente Topolino, di Kovu in Il Re Leone II – Il Regno di Simba e di Miss Piggy nel nuovo film de I Muppet), si unirà un ricco cast di talent “a cominciare dal celebre attore Massimo Lopez che è Lionheart, sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole”. Il conduttore e attore Paolo Ruffini è Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli. Nicola Savino, popolare conduttore televisivo e radiofonico, è Flash, il bradipo più “veloce” all’interno del DVM (Dipartimento dei Veicoli Mammiferi), mentre il noto attore e interprete attivo sul web, sulla TV e sul cinema Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina. Infine, il celebre attore Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, e l’attrice comica Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown: un piccolo mammifero con una grande personalità e l’incredibile voce di Leo Gullotta.”
Che cosa ne pensate?
Ecco la sinossi ufficiale del film: “La moderna metropoli mammifera di Zootopia è una città come nessun’altra. Composta da quartieri-habitat, gli uni vicini agli altri, come l’intricata Piazza Sahara e la frigida TundraTown, questa è una sorta di centro di fusione nel quale più animali, provenienti dagli ambienti più disparati e diversi, vivono insieme ed in armonia, un luogo dove non importa ciò che sei, dal grande elefante al più piccolo topo-ragno, si può essere qualsiasi cosa. Ma quando arriva l’ottimista Ufficiale Judy Hopps, questa dovrà scoprire che essere il primo coniglio in una stazione di polizia composta da ben più grandi animali non sarà così facile. Determinata a dimostrare a sè stessa di potercela fare, non si tirerà indietro quando le si presenterà l’occasione di risolvere un caso, anche se questo vorrà dire allearsi con Nick Wilde, una volpe dalla parlantina veloce, re della truffa, per risolvere il mistero”.
Questa nuova comedy-adventure sarà diretta da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph – Spaccatutto) e co-diretta da Jared Bush. Il tutto verrà sviluppato in CGI. In America uscirà nei cinema il 4 Marzo del 2016. Il film, in Italia, uscirà il 18 Febbraio.
Cliccate qui per guardare il primo Trailer e il Poster ufficiale in italiano!
Cliccate qui per guardare il divertente e lento Trailer del film!
Cliccate qui per guardare il nuovo Trailer del film!
Scopri Zootropolis Music Contest!