Sono passati ormai due anni dall’uscita al cinema di Detective Pikachu, il primo film live action di Hollywood ispirato al fenomeno dei Pokémon. Pur ricevendo recensioni miste, la pellicola è stata un successo al box office, spianando quindi la strada per la possibile realizzazione di un secondo capitolo. Purtroppo, però, Warner Bros. ad oggi non ha ancora annunciato nulla in proposito, e stando alle ultime parole del protagonista Justice Smith i fan possono anche mettersi il cuore in pace.
Intervistato da Inverse per il suo nuovo progetto Generation (HBO Max), l’attore ha dichiarato che le possibilità di vedere un seguito sono davvero molto basse.
“Mi piacerebbe moltissimo partecipare a Detective Pikachu 2, ma non so se verrà realizzato”, ha affermato Justice Smith. “Penso che purtroppo dobbiamo metterci il cuore in pace. Non credo che lo faranno. Ci spero ancora però. Sono un grandissimo fan dei Pokémon quindi chissà? Speriamo!”
Il primo film ci ha portato nella moderna metropoli di Ryme City, dove umani e Pokémon vivono insieme in armonia. Protagonista è Tim, un ragazzo che decide di mettersi sulle tracce del padre Harry Goodman, un investigatore privato, misteriosamente scomparso. Nella sua ricerca Tim viene aiutato da Detective Pikachu, un esemplare di Pikachu molto intelligente appartenente ad Harry. Tim infatti scopre ben presto che Pikachu può parlare, anche se soltanto lui è in grado di comprenderlo. Con loro anche Lucy Stevens, una giovane reporter in erba.
Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un sequel di Detective Pikachu al cinema?
Fonte: Inverse via BadTaste.it