Proprio come successo per il primo teaser di Frozen 2 gli easter egg hanno già catturato totalmente l’attenzione e la curiosità dei fan dopo l’uscita del secondo trailer oggi pomeriggio. Anche se il nuovo promo non ha in fondo svelato nulla di più di quanto si sapeva precedentemente sulla trama (a proposito, qui ci sono un po’ di spoiler), le scene inedite hanno generato ancora più domande e misteri.
Chi è lo spirito d’acqua in forma di cavallo che interagisce con Elsa? Quale segreto si nasconde nel suo passato? Cosa c’è al di là del magico portale attraversato dalle due sorelle? Nell’attesa di vedere il film il 27 novembre, abbiamo raccolto alcuni easter egg del trailer che potrebbero esservi sfuggiti.
Frozen 2 gli easter egg del secondo trailer
La madre di Elsa e l’aurora boreale
Le parole di Pabbie, il saggio troll, sono accompagnate da delle immagini dell’infanzia di Elsa, suggerendo che il mistero attorno ai suoi poteri risieda nel passato. Ma non soltanto nel suo: nel trailer compare infatti anche sua madre, la regina Iduna, mentre guarda l’aurora boreale (elemento ricorrente nel canone di Frozen, per esempio nei corti – c’è un’intera serie intitolata Northern Lights – o nei libri). Sappiamo che in questo film scopriremo di più sui genitori delle sorelle; qualcuno ipotizza anche che siano i due personaggi visti nel teaser.
Il castello di Elsa
In uno dei fotogrammi del trailer vediamo sullo sfondo il palazzo di ghiaccio di Elsa, mentre i nostri eroi si trovano sulla slitta di Kristoff. Non sappiamo se si tratti di un easter egg o se il palazzo sarà nuovamente una location anche nel secondo film. Di sicuro, come sa chi ha visto la scena dopo i titoli di coda di Frozen, il pupazzo di neve gigante Marshmallow si trova ancora lì!
Anna e Elsa separate
La scena è talmente veloce che si rischia di perdersela: in questa breve sequenza in cui Kristoff salva Anna trascinandola via, si può vedere Elsa in lontananza, in evidente difficoltà, forse ferita. Per qualche motivo le due sorelle non possono raggiungersi, e il pericolo è talmente grande da costringere Kristoff a portare via Anna lasciando indietro Elsa. Di cosa si tratterà?
I cristalli di Elsa
Li avevamo già visti nel primo teaser, ma l’origine dei misteriosi cristalli non è stata ancora svelata (e probabilmente lo sarà soltanto nel film). A quanto pare è Elsa a realizzarli con il suo potere, e come possiamo notare ognuno di loro presenta una runa con simboli diversi (che possiamo vedere meglio nel teaser poster). Cosa staranno a significare?
I simboli sui menhir
Le stesse rune possono essere ritrovate sui grandi menhir che costituiscono il portale attraversato dai protagonisti alla fine del trailer. Probabilmente si tratta di un luogo magico, nel quale si nasconde l’origine dei poteri di Elsa.
E voi? Avete notato altri easter egg nel nuovo trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle?