Sono stati presentati ieri al Festival dell’animazione di Annecy i nuovi cortometraggi dei Looney Tunes, introdotti per la prima volta al grande pubblico attraverso un panel con il produttore esecutivo Peter Browngardt e il regista supervisore Alex Kirwan.
Come annunciato precedentemente, i nuovi cortometraggi riporteranno finalmente su tutti gli schermi (grandi e piccoli, perché verranno distribuiti con diverse modalità) Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig e gli altri personaggi della banda, protagonisti di divertenti gag e storie moderne e coinvolgenti. Il metodo di produzione però guarda al passato: con un approccio che non si usava più da molti anni per questo tipo di prodotti, i nuovi corti dei Looney Tunes metteranno al centro l’estro creativo dei “cartoonist”, esattamente come accadeva nei corti creati tra gli anni ’30 e gli anni ’50. Gli artisti hanno quindi campo libero sull’approccio da utilizzare e su tutte le componenti del corto, dalla storia alle gag fino allo stile di disegno. Il risultato dovrebbero essere opere più personali e in grado di riflettere una grande varietà di stili diversi.
Un primo assaggio possiamo averlo grazie al corto diffuso sul canale ufficiale, che funge anche da promo dell’intera serie. Protagonisti sono Bugs e Taddeo, ma soprattutto… un sacco di candelotti di dinamite!