Dopo il teaser trailer uscito lo scorso maggio è arrivato online oggi Onward il trailer ufficiale del nuovo film Pixar. Si tratta di un’avventura di genere fantasy ideata e diretta da Dan Scanlon e prodotta da Kori Rae (duo che ha già collaborato negli stessi ruoli per il prequel Monsters University).
Il film è ambientato in un originale universo suburban fantasy. Mentre nell’antichità esisteva la magia, nel presente le creature magiche come sirene, unicorni, gnomi, troll e elfi vivono esattamente come noi, guardano la televisione, guidano l’automobile, viaggiano in aereo e così via. In questo mondo incantato ma non troppo differente dal nostro vivono i due fratelli elfi adolescenti Barley e Ian, di personalità completamente opposte tra di loro.
Mentre Barley, il fratello maggiore, è estroverso, caotico, talvolta incontrollabile e molto affascinante, Ian, il fratello minore, è impacciato e timido. Questi due eroi improvvisati partiranno per un viaggio per scoprire se nel loro universo esiste ancora la magia da qualche parte.
I due personaggi principali in lingua originale hanno le voci delle star di Avengers Chris Pratt e Tom Holland.
Onward il trailer ufficiale
In Onward il trailer ufficiale possiamo scoprire qualcosa in più sulla trama del film, per esempio il fatto che tutto ruoterà attorno a uno scettro magico lasciato in dono a Ian e Barley dal padre ormai scomparso. I due fratelli tentano di far tornare in vita il padre con un incantesimo, ma purtroppo qualcosa va storto e riescono a materializzarne soltanto una parte: le gambe. Decideranno così di andare alla ricerca di una magia per rimettere le cose a posto.
Inoltre abbiamo un primo sguardo al personaggio doppiato in originale da Viola Davis, Manticore.
Ecco anche il nuovo poster ufficiale:
Il film Onward uscirà sia in America che nel nostro paese a marzo 2020. Nello stesso mese Disney proporrà anche il live action di Mulan.