La catena UCI Cinemas annuncia finalmente l’arrivo anche nelle sale italiane di Raya e l’ultimo drago, il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios con protagonista la principessa asiatica del regno di Kumandra.
Come sappiamo, infatti, Raya e l’ultimo drago è stato distribuito in tutto il mondo a marzo in modalità ibrida, ovvero al cinema e contemporaneamente in streaming su Disney+ previo pagamento del sovrapprezzo Accesso VIP. Purtroppo però al tempo i nostri cinema erano chiusi e quindi non è stato possibile vederlo in sala. Da oggi, dunque, ci saranno ben tre modi diversi di godersi la nuova avventura Disney: al cinema, in streaming su Disney+ (disponibile per tutti gli abbonati) oppure in edizione DVD e Blu-Ray.
Qui trovate la nostra recensione del film. Per controllare se è proiettato in una sala vicino a voi cliccate qui.
Dai creatori di Frozen una nuova grande avventura arriva al cinema! Da oggi non perderti #Raya e l’ultimo drago, finalmente nei cinema UCI: https://t.co/KKtVTc9bV8#alcinema #24giugno pic.twitter.com/s43HQ5igDw
— UCI Cinemas (@UCI_Cinemas) June 24, 2021
Raya e l’ultimo drago ci porta in un emozionante e epico viaggio per il mondo fantastico di Kumandra, dove umani e draghi hanno sempre vissuto in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. 500 anni dopo, lo stesso nemico è tornato: la speranza è nelle mani di Raya, una guerriera solitaria, l’unica che può ritrovare l’ultimo drago che possa sanare le terre spezzate e unire i popoli divisi. Tuttavia, nel corso del suo viaggio, la ragazza capirà che serve molto di più della magia di un drago per salvare il mondo: serviranno anche la fiducia e il lavoro di squadra.
Il film è prodotto dai Walt Disney Animation Studios, diretto da Don Hall (Big Hero 6) e Carlos López Estrada. Osnat Shurer (Oceania) è la produttrice, Adele Lim e Qui Nguyen gli sceneggiatori.
Nella versione italiana del film, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Gli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol e Maryna hanno prestato la propria voce per un cameo, insieme alla cantante Camille Cabaltera che, inoltre, interpreta il brano nei titoli di coda della versione italiana del film.