Finora si era espresso sull’argomento soltanto il produttore Dan Lin, ma finalmente è arrivata la conferma anche dal protagonista in persona. Durante un incontro con Entertainment Tonight per la serie Reprisal, Mena Massoud ha affermato che ci sono ottime chance di realizzare un sequel di Aladdin live action.
“Non penso che sarà un adattamento de Il ritorno di Jafar“, ha precisato l’attore. “Ma credo che ci sia la possibilità di un sequel, sì”. Poi ha scherzato su una possibile trama: “Per me dovrebbero fare un film solo sugli animali, con protagonisti Abu, Raja, Iago e il tappeto. Tanto per dire!”.
Il riferimento a Il ritorno di Jafar era stato smentito anche dal produttore, che prima di Mena Massoud aveva affermato lo scorso agosto la volontà di realizzare una storia originale pescando elementi dai due seguiti ma rielaborandoli per una nuova avventura. “[…] stiamo guardando a tante fonti di ispirazione diverse e il seguito non sarà basato su una singola storia. Prenderemo il meglio da tutto ciò che è stato fatto prima e creeremo qualcosa di completamente nuovo”.
Ricordiamo tuttavia che il film non è stato ufficialmente annunciato dalla Disney e che per il momento sarebbe nei primissimi stadi della lavorazione. Aladdin live action ha incassato oltre 1 miliardo di dollari e al momento è primo nelle classifiche della vendita dell’home video, a evidenziare quanto i fan Disney abbiano amato questa reinterpretazione diretta da Guy Ritchie.
Nel frattempo, per il prossimo anno il reparto live action proporrà soltanto un remake, quello di Mulan, mentre usciranno i film originali di Artemis Fowl, Jungle Cruise e The One And Only Ivan.