Il mese di marzo segnerà il grande ritorno di un classico del mondo manga con il primo volume di Rurouni Kenshin Perfect Edition. E noi non possiamo che esserne più che felici!
Era il 1994, quando l’esordiente Nobuhiro Watsuki iniziò la pubblicazione della sua prima opera, Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan. Il successo del titolo tra gli amanti dei battle-shonen fu tale da far decollare la carriera dell’autore e, ad oggi, l’opera conta oltre 72 milioni di copie vendute nel Mondo.
Dal manga sono stati tratti una serie anime andata in onda in patria dal 1996 al 1999, due romanzi, alcuni OAV e un lungometraggio animato, che hanno contribuito alla popolarità della serie. Inoltre, a partire dal 2012, sono stati rilasciati una serie di adattamenti cinematografici live action.
Il primo volume arriverà in fumetteria, libreria e sul sito di Star Comics a partire dal 23 marzo.
Questo sarà largo 14,5 cm e alto 21 cm, composto da 244 pagine (ovviamente in bianco e nero) e con una cover con dettagli argentati e lucidi con sovraccoperta.
Il costo del volume sarà di 9.00€.
La sinossi di Rurouni Kenshin Perfect Edition
La vicenda si svolge nel Giappone del diciannovesimo secolo, durante l’era Meiji. Per la storia del paese si apre un capitolo nuovo, con la promessa di un futuro splendido, caratterizzato da pace e tranquillità.
Dall’ombra del sanguinario assassino Battosai, attivo negli ultimi anni dello shogunato Tokugawa, fa la sua apparizione il samurai vagabondo Kenshin. Dopo aver giurato di non uccidere più nessuno e di aiutare chi è vittima di ingiustizie, egli viaggia portando con sé una katana a lama invertita.
Ha inizio così, allo stesso tempo, il viaggio di Kenshin tra avventure e scontri mozzafiato, alla scoperta di valori e sentimenti profondi, e il cambiamento di una nazione, sempre più diretta verso la modernità.
I punti forti del manga
- I personaggi, ricchi di forza espressiva, sono ben caratterizzati e, nel corso della narrazione, crescono e cambiano, grazie alle esperienze che vivono.
- Tra i temi più importanti e ricorrenti, troviamo il desiderio di vendetta, ma anche la redenzione, passando per la solitudine e l’amore.
- L’ambientazione tradizionale giapponese contribuisce a donare fascino alla narrazione, che è ricca di colpi di scena e flashback che spiegano il passato del protagonista.
Informazioni sull’autore
Nobuhiro Watsuki è un fumettista giapponese. Tra le sue opere, Rurouni Kenshin, conosciuto anche come Kenshin, Samurai Vagabondo (1994), Gun Blaze West (2000), Il Guerriero Alchemico (2003) ed Embalming – L’altra storia di Frankenstein (2007).
QUI, QUI e QUI potete leggere altre novità dell’editore,
Che cosa ne pensate?