Nel 1960 veniva trasmessa per la prima volta sulla ABC la serie prodotta da Hanna-Barbera destinata a segnare la storia dell’animazione: I Flintstones. Diventato in breve un piccolo cult, il cartoon realizzava con ironia la parodia della società americana degli anni ’60 in versione età della pietra. Il successo ricevuto (non solo in America) ha portato alla produzione di diversi fumetti e due lungometraggi cinematografici. Ora anche le nuove generazioni potranno scoprire la famiglia Flintstones con l’arrivo in Tv di Yabba Dabba Dinosaurs, una nuova serie dalla grafica moderna che vedrà il ritorno degli iconici personaggi.
Realizzata in omaggio ai 60 anni dal debutto della serie originale, Yabba Dabba Dinosaurs ha per protagonisti Ciottolina e Bam Bam, figli rispettivamente di Fred e Wilma Flintstone e di Barney e Betty Rubble. Ciottolina ama la scienza, è una bambina dolce ma se la fanno arrabbiare può diventa esplosiva; Bam Bam, invece, è un po’ credulone, poco incline alla pianificazione e…un gran mangione! Insieme all’amato Dino, il fedele e buffo pet-dinosauro, il trio affronterà tante spassose avventure. I protagonisti vivono nella città di Bedrock, dove risiede una “modernissima” civiltà…dell’età della pietra!
Ogni volta che ne hanno la possibilità, si immergono nella natura selvaggia dove tutto è incontaminato e dove vivono moltissimi dinosauri. Ciottolina, Bam Bam e Dino affronteranno insieme infinite avventure, fronteggeranno molti nemici ed imporranno lungo la strada il senso della vera amicizia. Yabba Dabba Dinosaurs, sotto il segno dell’azione e della slapstick comedy, celebra la spensieratezza e l’immaginazione tipica dell’infanzia.
L’appuntamento con Yabba Dabba Dinosaurs, la serie spin-off de I Flintstones, è dal 16 marzo su Boomerang (canale 609 di Sky), dal lunedì al venerdì alle 19.20.