Paola Cortellesi torna al doppiaggio per la Disney, riprendendo il ruolo dell’amatissima 22, il personaggio che ci ha conquistato con il suo carattere sarcastico e la sua innocenza nel film di Natale Soul. Ora su Disney+ è disponibile un cortometraggio che la vede protagonista assoluta: 22 contro la Terra è ambientato prima degli eventi di Soul e ci svela come mai l’anima impertinente è così restia ad andare nel mondo.
Paola Cortellesi torna nell’Ante-Mondo per prestare nuovamente la propria voce alla scettica anima 22 che, nel cortometraggio, sfida le regole e si rifiuta di andare sulla Terra, reclutando un gruppo di altre cinque nuove anime nel suo tentativo di ribellione. Tuttavia, mentre le loro azioni portano a risultati inattesi, il piano sovversivo di 22 potrebbe condurre a una sorprendente rivelazione sul significato della vita.
“22 prima dell’arrivo di Joe non trova una motivazione per andare sulla Terra, anzi lavora contro le anime che vogliono andarci, che trovano la cosiddetta scintilla”, racconta Cortellesi. “Dopo l’incontro con Joe, naturalmente, come vediamo in Soul, lei trova una forte motivazione e trova sostanzialmente il senso della vita, la gioia di vivere. La cosa che ho amato di più di Soul è quello che ti lascia, un senso profondo di gioia di vivere.”
22 contro la Terra è diretto da Kevin Nolting e prodotto da Lourdes Marquez Alba ed è disponibile in streaming solo su Disney+.