Disney Hyperion ha annunciato il debutto di una nuova collana intitolata Disney Remix, con l’obiettivo di trasformare in graphic novel i film live action più popolari del catalogo della Casa del Topo. E il primo è davvero un titolo diventato un piccolo cult: parliamo di Il cowboy con il velo da sposa e del suo remake Genitori in trappola, che diventeranno un fumetto con il titolo Operation Parent Trap (Operazione Genitori in trappola).
Questa storia è stata portata al cinema per la prima volta nel 1961, con protagonista l’indimenticabile Hayley Mills, mentre nel 1998 ne è stato realizzato un remake che ha segnato il debutto nella recitazione di Lindsay Lohan. Entrambe le pellicole saranno di ispirazione per la graphic novel, che verrà realizzata da Victoria Jamieson.
Scopri anche il manga ispirato a Crudelia con Emma Stone
Il film racconta le vicende di due ragazzine di 12 anni che si incontrano casualmente e scoprono di essere sorelle gemelle, separate alla nascita a causa del divorzio dei genitori che decisero di prendere ciascuno la custodia di una delle figlie. Decidono così di scambiarsi di posto per conoscere l’altro genitore, sperando allo stesso tempo di riavvicinare la famiglia.
L’autrice della graphic novel di Genitori in trappola ha dichiarato a Bleeding Cool che si tratterà di un adattamento libero: “Alcuni dettagli della storia sono stati modificati, ad esempio le gemelle non si separano a causa del divorzio dei genitori, ma vengono adottate alla nascita da famiglie diverse. Ma ho cercato di rimanere fedele al cuore dei due film originali”.
E ancora: “È stato divertente lavorare insieme a Disney su un franchise già esistente! Disney mi ha dato completa libertà di reinventare la storia a mio piacimento. Insieme ai miei editor ho deciso di concentrarmi su determinati aspetti, ad esempio la separazione delle gemelle alla nascita e le gag divertenti in tutta la storia. Volevo inoltre apportare degli aggiornamenti moderni, ad esempio mostrare diversi tipi di famiglie e parlare di amore e famiglia in tante forme diverse. Inoltre, volevo raccontare di come essere una famiglia non voglia dire che ogni giorno è necessariamente pieno di felicità e di scherzi divertenti, mi interessava esplorare anche la confusione e il dolore di scoprire improvvisamente di avere una gemella sconosciuta. Ah e le famiglie non sono entrambe ricche!”