LAIKA, lo studio di Portland specializzato in stop motion, ha annunciato il suo sesto film d’animazione, intitolato Wildwood e tratto dal romanzo bestseller di Colin Meloy (cantautore leader della band The Decemberists) e dell’illustratore Carson Ellis.
Il film è attualmente in produzione a Portland, dagli stessi artisti che ci hanno regalato Coraline, ParaNorman, BoxTrolls, Kubo e la spada magica e Mister Link. Travis Knight, Presidente e CEO dello studio nonché regista di Kubo, dirigerà Wildwood. LAIKA si avvarrà della collaborazione di Caleb Deschanel (più volte nominato all’Oscar e ai BAFTA) per la fotografia. Arianne Sutner sarà la produttrice e Chris Butler lo sceneggiatore.
Wildwood, la trama
Oltre i confini della città di Portland si trova Wildwood. Ma non ti è permesso andarci. Non dovresti neanche sapere della sua esistenza. Ma Prue McKeel sta per entrare in questo mondo incantato: il suo fratellino Mac è stato rapito da uno stormo di corvi e portato nel cuore della foresta, e lei – insieme al compagno di classe Curtis – andrà a riprenderselo. Prue pensava di essere troppo grande per le favole, ma si ritroverà improvvisamente protagonista di una di esse, ricca di strani animali parlanti, banditi mascalzoni e creature potenti con intenzioni malvagie. Wildwood è una storia di amore, perdita, sacrificio e segreti sulla magia che puoi trovare fuori dalla porta di casa, quando sei disposto a cercarla.
“Con Wildwood”, racconta il regista Knight, “avrò l’opportunità di raccontare una storia estremamente ambiziosa sulla magia, la meraviglia e il pericolo, ambientata nella città in cui sono cresciuto. La mia Portland entrerà a far parte di quegli indimenticabili regni di fantasia, con una storia epica che scatenerà la vostra immaginazione, vi farà sognare e piangere. Il romanzo di Colin e Carson è un capolavoro di arte lirica. Tutta la famiglia di LAIKA è determinata a rendergli giustizia con un film mozzafiato e dalla bellezza straordinaria. Non vedo l’ora di condividerlo con il resto del mondo.”
Questa la prima immagine diffusa da LAIKA sui social: