Ormai è ufficiale: Paramount+, la piattaforma che potrà vantare un listino ricco di contenuti targati CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon e ovviamente Paramount Pictures, arriverà in Italia il prossimo 15 settembre con tanti film e serie TV in prima visione. (QUI il sito ufficiale.) Al suo interno anche produzioni SHOWTIME®, BET,e Smithsonian Channel™.
Il servizio offrirà fin dall’inizio oltre 8.000 ore di contenuti con film classici come Grease, Il Padrino, le saghe di Star Trek e Transformers e serie fresche e in corso come Spongebob, South Park e iCarly.
Molti i titoli in esclusiva che mese dopo mese arricchiranno il listino del nuovo player. In questo caso si parla sia di recenti uscite in sala, come il grandioso Top Gun: Maverick con Tom Cruise o Scream 5, che di novità assolute.
Le novità su Paramont+
Direttamente dall’America:
- Tulsa King, la prima serie con Sylvester Stallone nel ruolo di un boss mafioso,
- The Offer, miniserie statunitense con Miles Teller e Juno Temple sul dietro le quinte de Il Padrino,
- 1883, il prequel di Yellowstone,
- 1923, con Helen Mirren e Harrison Ford sulla conquista del West e sulla Grande Depressione,
- HALO, basata sull’omonimo videogioco,
- First Lady, la serie dedicata a tre first lady degli Stati Uniti con Viola Davis, Michelle Pfeiffer, e Gillian Anderson,
Per quanto riguarda le produzioni italiane, invece:
- Corpo Libero, teen drama tratto dall’omonimo libro di Ilaria Bernardini con un cast inedito di ginnaste professioniste,
- Circeo, serie che ripercorre il processo sulla strage del Circeo del 1975,
- 14 giorni, il primo Paramount+ Original movie italiano presentato fuori concorso al Festival di Torino, scritto e diretto da Ivan Cotroneo, una storia sui conflitti di coppia e la resistenza dell’amore in tempo di COVID, il cui l’arco narrativo segue 14 giorni di convivenza forzata in quarantena (realizzato in tempo reale in 14 giorni all’interno di un appartamento durante il lockdown della primavera 2020),
- Ti Mangio il Cuore, in arrivo in sala il 22 settembre e successivamente disponibile da gennaio 2023 in esclusiva su Paramount+., con la splendida Elodie,
- Miss Fallaci, avventura incentrata sulla storia della giovane e omonima scrittrice negli Stati Uniti.
Le dichiarazioni della piattaforma
“Paramount+ sta rapidamente espandendo la sua presenza a livello globale, offrendo al pubblico una serie unica di contenuti, con le più grandi star e le più avvincenti storie globali e locali insieme su un’unica piattaforma. L’Italia non solo ha un’incredibile storia cinematografica, dai film di culto alle serie TV, ma è anche un mercato chiave per l’espansione globale di Paramount+. Con il lancio in Italia a settembre, seguito da Germania, Austria, Svizzera e Francia, entro la fine dell’anno Paramount+ sarà presente in tutti i principali mercati europei” ha dichiarato Marco Nobili, Executive Vice President e International General Manager di Paramount+.
Il costo di Paramount+
Il servizio sarà disponibile on line, su app e attraverso TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung e altre. Sarà possibile accedervi al prezzo di 7,99 euro al mese, con un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdirlo in qualsiasi momento. Sarà possibile anche abbonarsi annualmente al costo di 79,90 euro. Grazie alla partnership con Sky, inoltre, gli abbonati a Sky Cinema o a Sky Q potranno accedere a Paramount+ senza costi aggiuntivi.
Vi ricordiamo che al momento Paramount+ è attivo negli Stati Uniti, in Canada, America Latina, Caraibi, Paesi nordici, Australia e il Regno Unito.
Che cosa ne pensate di Paramount+?