Il sergente Keroro sta per tornare a invadere Pekopon! Bandai Namco Pictures ha annunciato oggi che sono in arrivo nuove avventure animate del divertentissimo personaggio noto al pubblico dei primi anni 2000.
Nonostante l’annuncio sia avvenuto il 1° aprile, pare che non si tratti affatto di un pesce d’aprile, in quanto è stato confermato anche da post ufficiali sui canali della serie. La news di Bandai accenna a un nuovo progetto in animazione relativo a Keroro, che commemorerà il 20° anniversario della serie. I dettagli sulla tipologia di progetto (nuova serie Tv, speciale, lungometraggio etc) non sono stati rivelati, ma la clip diffusa da Bandai conferma intanto il ritorno dei doppiatori originali dei personaggi: Kumiko Watanabe, Etsuko Kozakura, Jouji Nakata, Takehito Koyasu e Takeshi Kusao.
Keroro è un manga scritto e disegnato da Mine Yoshizaki e risulta tuttora in corso di serializzazione sulla rivista Shōnen Ace, fin dal novembre 1999. In Italia è stato pubblicato da Star Comics, mentre l’anime è andato in onda inizialmente su Italia 1, per poi spostarsi su Hiro (sempre un canale Mediaset). In Giappone l’anime è arrivato a ben sette stagioni, con oltre 300 episodi, mentre da noi si è fermato alla quarta.
La serie racconta le avventure della rana Keroro, un sergente di una specie aliena giunto sulla Terra insieme a un plotone composto da altri quattro ranocchi: Tamama, Giroro, Kururu e Dororo. Il loro scopo è quello di conquistare il pianeta, che loro chiamano Pekopon, tuttavia il protagonista possiede scarso carisma e un carattere pigro e svogliato, cosa che rende alquanto difficile la missione. Insediatosi nel sotterraneo dell’abitazione della famiglia Hinata, composta da mamma Aki e dai due figli Fuyuki e Natsumi, Keroro si renderà conto che invadere il pianeta non è poi così facile. Tra un tentativo fallito e l’altro, il sergente scoprirà che l’amicizia può esistere anche tra umani e alieni.
Fonte: Crunchyroll