La The Walt Disney Company ha svelato la prima immagine ufficiale di TRON: Ares, l’atteso nuovo capitolo dell’innovativo franchise di TRON. La produzione del film ha avuto inizio a gennaio a Vancouver e l’uscita è prevista nell’autunno del 2025 come rivelato durante l’ultima edizione del D23.
Le novità su Tron: Ares
Durante la convention è stato anche rivelato che le musiche, iconiche da sempre all’interno della saga, saranno dei Nine Inch Nails.
Questa la sinossi ufficiale: TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale.
Joachim Rønning, regista di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, è il regista scelto per tenere le redini di Tron: Ares che dichiara “Sono entusiasta di far parte del franchise di TRON e di dar vita a questo nuovo film per i fan di tutto il mondo. TRON: Ares si basa su un’eredità di design, tecnologia e narrazione all’avanguardia. Ora più che mai, sembra il momento giusto per tornare nella Rete”. Il film è prodotto da Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Jared Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger, mentre Russell Allen è il produttore esecutivo.
Il cast del film è invece formato da Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro e Cameron Monaghan, con Gillian Anderson.
Jeff Cronenweth sarà il direttore della fotografia. Christine Bieselin e Clark si occuperanno dei costumi.
La saga di Tron
Vi ricordiamo che il primo film della saga uscì nel 1982 scritto e diretto da Steven Lisberger con protagonisti Bruce Boxleitner, Jeff Bridges, David Warner e Cindy Morgan. Ebbe due candidature ai Premi Oscar del 1983, per il miglior design di costumi e il miglior montaggio sonoro. Fu il primo film della The Walt Disney Company con suono registrato esclusivamente in Dolby Stereo.
Dodici anni fa invece, nel 2010, uscì Tron: Legacy, diretto da Joseph Kosinski, con protagonisti Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen e James Frain e un cameo dei Daft Punk (che curarono la colonna sonora), oltre che al ritorno di due attori originali, Bruce Boxleitner e Jeff Bridges.