E se tutto fosse andato diversamente? Sicuramente, per trovare risposta a una domanda simile, dobbiamo correre a leggere A Twisted Tale.
Questa collana di libri editi da Giunti Editore per un pubblico young adult ci fa rivivere le storie dei Classici Disney che tanto amiamo… riscritte secondo le regole del “What If”, ovvero facendo andare in modo decisamente diverso (se non opposto) le gesta dei protagonisti, cambiando l’esito di un momento, di una battaglia o di un bacio fondamentale e iconico.
Scritti da tre autrici americane come Liz Braswell, Jen Calonita e Elizabeth Lim, i libri sono usciti in America nel 2019 e con quasi 2 milioni di copie vendute sono stati lanciati in moltissime nazioni come la Germania, l’Inghilterra e la Francia, e nel 2020 sono arrivati anche in Italia.
Il prossimo 13 aprile, dopo aver conquistato anche nel nostro paese tantissimi appassionati, sono pronti a tornare con delle nuovissime copertine, meno dark e che strizzano maggiormente l’occhio agli appassionati dei film dei Walt Disney Animation Studios, proprio come noi.
Saranno sei i primi titoli a debuttare in questa nuova veste grafica, disponibili in libreria, nelle catene di supermercati più prestigiose e online: Riflessi (Mulan), Parte del tuo mondo (La Sirenetta), Gelo nel cuore (Frozen), Un mondo nuovo (Aladdin) e i due nuovissimi titoli, mai pubblicati prima in Italia, C’era una volta un sogno e Ciò che un giorno era mio, rispettivamente versioni alternative de La bella addormentata nel bosco e Rapunzel – L’intreccio della torre.
Vi mostriamo di seguito, in questa galleria, le nuove cover dei libri A Twisted Tale:
Le trame dei libri A Twisted Tale
Un mondo nuovo – Aladdin
Aladdin è un ladruncolo, mentre Jasmine è la figlia del Sultano di Agrabah: le loro strade sono destinate a non incrociarsi. Il Visir Jafar ruba al Genio la lampada magica e lo costringe a esaudire i suoi primi due desideri (diventare il nuovo reggente e lo stregone più potente del mondo). Il regno piomba nel terrore, ma Aladdin e la deposta principessa convincono il popolo a ribellarsi all’esercito dei demoni di Jafar, ormai inarrestabile.
ACQUISTA QUI
Riflessi – Mulan
Per impedire che suo padre debba combattere ancora, la principessa Mulan si finge un soldato e va in guerra al posto suo. Nel corso della battaglia contro gli Unni, Mulan non riesce a fermare l’avanzata dell’esercito nemico, né a salvare il suo innamorato, il capitano Li Shang. Nel tentativo di riportarlo alla vita, la ragazza intraprende un pericolosissimo viaggio nell’Oltretomba.
ACQUISTA QUI
Gelo nel cuore – Frozen
Come futura regina di Arendelle, la vita di Elsa è piena di aspettative, ma anche di domande senza risposta. Il giorno dell’incoronazione, Elsa trova una lettera che apre una porta su un passato dimenticato: lei ha una sorella, di cui nessuno ha più notizie. Nel frattempo, in un villaggio sui monti, anche Anna, una ragazza vivace e piena di iniziativa, ha strani ricordi e si sente irresistibilmente e inspiegabilmente attratta dal Regno di Ghiaccio.
ACQUISTA QUI
Parte del tuo mondo – La Sirenetta
Ursula, sotto le spoglie di Vanessa, sta per sposare Eric. Ariel deve fermarla: se non lo farà, dovrà rinunciare per sempre alla sua voce. Ariel, purtroppo, non arriva in tempo e non riesce a impedire il matrimonio. Ariel diventa così la triste regina muta di Atlantica, mentre Ursula governa sulla terra il regno del principe Eric, dimostrandosi instancabile nell’organizzare complotti e nel provocare conflitti.
ACQUISTA QUI
C’era una volta un sogno – La Bella Addormentata nel Bosco
Il Principe Filippo ha sconfitto il dragone in cui si è tramutata Malefica ed è tornato al castello dove giace addormentata Aurora. Con un bacio si accinge a svegliarla ma… Questa volta il lieto fine non si avvera: il principe cade a sua volta addormentato, mentre Aurora fugge. La strega, però, si impossessa della sua mente e la costringe a vagare in un paesaggio pericoloso, creato dai suoi stessi sogni.
ACQUISTA QUI
Ciò che un giorno era mio – Rapunzel
Quando la Regina, in attesa del suo primo figlio, si ammala gravemente, i cittadini del regno vanno alla ricerca del Fiore del Sole, da cui pensano di ricavare una pozione per guarirla. Per errore qualcuno raccoglie, invece, il Fiore della Luna. La Regina guarisce comunque e dà alla luce una bambina, Rapunzel, con i capelli argentati e splendenti come la luna. Purtroppo, però, la piccola ha anche misteriosi e terribili poteri magici: con i suoi capelli può ferire le persone, non guarirle.
ACQUISTA QUI
Vi terremo aggiornati anche sulle uscite di altri titoli che sono stati già editati in Italia come Specchio, specchio, ispirato a Biancaneve e i Sette Nani, e È questo amore, dedicato a Cenerentola. Della stessa collana fanno parte anche storie ancora inedite come il What if dedicato a La Bella e La Bestia, che speriamo di vedere presto anche in italiano.
Per il momento, quale A Twisted Tale non vedete l’ora di leggere o riscoprire con queste nuove copertine?