Sulla scia del successo del 53esimo Classico Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio, era stato già annunciato il progetto di costruire un’attrazione a questo dedicata nel parco a tema Epcot del Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida. Precisamente la ride sarebbe stata collocata nell’area norvegese di World Showcase, rimpiazzando la storica “Maelstrom” che consisteva in un tour attraverso luoghi, atmosfere e leggende nordiche.
Ma stando a quanto rivelato da Stitch Kingdom, grazie ad alcuni documenti depositati presso il “South Florida Water Management District office”, i piani previsti per il parco di Orlando sarebbero ben più ampi della “semplice” modifica di “Maelstrom”. Stando a tali documenti infatti un’area di quasi 1280 metri quadrati posta tra le riproduzioni della Norvegia e del Messico, di spazio vuoto o riservato al personale, sarebbe stata scelta per ospitare quello che i progetti cartacei chiamano “Frozen Meet and Greet Building”.
Malgrado ciò che il nome suggerisce, 1280 metri quadrati adibiti esclusivamente ad un’area di incontro con i personaggi del lungometraggio, sembrano davvero eccessivi. È dunque assolutamente lecito pensare che questa piccola espansione di World Showcase, ospiterà diverse strutture dedicate al fittizio paese di Arendelle e ai personaggi di Frozen.
Ciò però non salverà comunque “Maelstrom” dalla sua totale ritematizzazione e farà aumentare le già molto forti polemiche relative all’inserimento di richiami, e a questo punto di un piccolo padiglione, dedicati ad un reame di fantasia, in un’area tematica che vuole riprodurre i paesi del mondo realmente esistenti.
Arendelle comunqe sarà il primo apliamento di World Showcase dopo molti anni (le ultime ed uniche aggiunte rispetto ai paesi presenti all’apertura del parco sono state la Norvegia e il Marocco) e dopo tanti rumors riguardanti padiglioni dedicati a Israele, Puerto Rico, Svizzera, Spagna, Venezuela, Russia ed Emirati Arabi Uniti, mai confermati.
Ecco alcune immagini dei progetti pubblicate da Stitch Kingdom e InsideTheMagic: