Disney+ ha annunciato che Ahsoka, la nuova serie targata Lucasfilm e ambientata nell’universo di Star Wars, debutterà in esclusiva sulla piattaforma ufficiale della The Walt Disney Company il prossimo 23 agosto. Per celebrare la serie in arrivo, è stato diffuso uno spot inedito dedicato alla serie e ben tre nuove immagini dedicate ai protagonisti e a nuovi personaggi.
La serie è incentrata sul personaggio comparso per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars del 2008. Il personaggio era originariamente una giovane Padawan affidata dal maestro Yoda ad Anakin Skywalker per responsabilizzarlo maggiormente, anche se lui era fermamente contrario ad avere un’apprendista. La sua storia è poi continuata in serie Tv, romanzi e videogiochi fino a questa serie live action.
Informazioni su Ahsoka
Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile.
Oltre a Rosario Dawson nei panni della protagonista, la serie è interpretata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla, Ray Stevenson nei panni di Baylan Skoll, Ivanna Sakhno in quelli Shin Hati; Diana Lee Inosanto è Morgan Elsbeth, David Tennant interpreta Huyang, Lars Mikkelsen è il Grand’ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi interpreta Ezra Bridger.
La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.