Dopo la clip tratta da Speechless, la canzone di Jasmine, la Disney ha diffuso a scopo promozionale anche la scena di Il Mondo è Mio tratta da Aladdin, il nuovo live action attualmente nelle sale. Il film, un grande successo che al momento ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, reinterpreta in una nuova chiave il classico Disney del 1992.
Il brano Il Mondo è Mio, composto da Alan Menken e Tim Rice, vinse l’Oscar e il Grammy Award per la Miglior canzone originale nell’anno di uscita del classico d’animazione. Nel live action non poteva quindi non essere riproposto, essendo la canzone più iconica della versione animata. Stavolta a cantarla sono Mena Massoud nei panni di Aladdin e Naomi Scott in quelli di Jasmine, ma la scena è la stessa: il ladruncolo di strada, fingendosi un principe, permette per la prima volta a Jasmine di fuggire dalle mura del suo palazzo e esplorare il mondo, mentre tra loro sboccia l’amore.
La versione italiana è stata interpretata da Manuel Meli e Naomi Rivieccio e potete ascoltarla cliccando qui.
Diretto da Guy Ritchie e interpretato da Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (Genio) e Marwan Kenzari (Jafar), il live action di Aladdin è attualmente nelle sale italiane.
Qui alcuni link che potrebbero interessarvi:
15 curiosità sul live action di Aladdin
Tutte le canzoni di Aladdin live action
I trucchi MAC ispirati alla principessa Jasmine