Per colpa dell’emergenza coronavirus, Disney ha dovuto dare l’alt a tutte le sue produzioni correnti, per non rischiare di mettere in pericolo i membri del cast e della troupe. Dunque, film come La Sirenetta live action, le cui riprese dovevano iniziare proprio questa primavera a Londra, purtroppo verranno ritardati fino a quando la pandemia non si sarà ritirata. Nel frattempo, però, il compositore Alan Menken regala una gradita conferma ai fan de La Sirenetta.
Ai microfoni di The Rosie O’Donnell Show, la leggenda della musica vincitore di numerosi premi Oscar ha dichiarato: “Le riprese sono attualmente ferme per La Sirenetta live action, ma abbiamo già registrato tutte le canzoni. Ho composto quattro nuovi brani insieme a Lin-Manuel Miranda“. Si tratta, ovviamente, dell’autore del musical Hamilton e della colonna sonora di Oceania, che ha collaborato con Alan Menken per questo live action nel ruolo di lyricist.
Tra i nuovi brani dovrebbe essere confermato un assolo per il principe Eric. Inoltre, Halle Bailey ha confermato che le canzoni più iconiche del classico come Parte del tuo mondo e In fondo al mar saranno presenti nella colonna sonora.
Menken ha inoltre confermato di essere al lavoro su Disenchanted (Come d’Incanto 2) e sulla versione teatrale di Hercules.
Il cast completo del live action de La Sirenetta è composto da:
- Halle Bailey: Ariel
- Jonah Hauer-King: Eric
- Melissa McCarthy: Ursula
- Javier Bardem: Re Tritone
- Jacob Tremblay: Flounder (voce)
- Awkwafina: Scuttle (voce)
- Daveed Diggs: Sebastian (voce)
Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore. Il film sarà un musical. Non conosciamo per ora la data d’uscita (che dovrebbe tuttavia essere nel 2021).