È in arrivo il primo personaggio trans dei Pixar Animation Studios? Sembrerebbe così, secondo un casting call che sta circolando nelle ultime ore su Twitter. L’annuncio ricerca una giovane doppiatrice per un’adolescente transgender, protagonista di un non precisato “progetto animato in arrivo prossimamente”.
Il casting call è stato diffuso dalla pagina di Trans March (un Pride americano dedicato alle persone trans), che sostiene di averlo ricevuto direttamente dal casting director con l’obiettivo di diffonderlo verso potenziali attrici per il ruolo. Si tratta quindi soltanto di un rumor in quanto l’annuncio non è stato diffuso o confermato dalla stessa Pixar.
Se la notizia fosse autentica, possiamo ipotizzare che si tratti un cortometraggio per la serie Pixar SparkShorts, che ha incentrato diversi corti su tematiche solitamente poco trattate dai lungometraggi dei grandi studi, come ad esempio l’omosessualità (Out) o l’autismo (Loop).
We have confirmed this is legit, so share away! pic.twitter.com/oKLFzyjXIL
— Trans March (@transmarch) April 20, 2021
Questo il testo del casting call, in attesa di scoprire se sia autentico e a quale misterioso progetto faccia riferimento. Per la precisione, il casting call non è rivolto solamente alle persone transgender, ma viene sottolineato che le candidate debbano essere in grado di rappresentare autenticamente il personaggio.
Pixar sta cercando una doppiatrice giovane per un progetto animato in arrivo prossimamente.
Il personaggio, Jess, è una ragazza transgender di 14 anni. È compassionevole, divertente ed è sempre pronta a dare una mano ai suoi amici.
Stiamo cercando attrici dai 12 ai 17 anni che:
- Siano entusiaste, estroverse, divertenti e piene di energia
- Si trovino a proprio agio a recitare davanti a un microfono
- Possano interpretare in maniera autentica una ragazza transgender di 14 anni