Un nuovo progetto d’animazione per la leggenda delle colonne sonore Alan Menken, ma non si tratta di un prodotto Disney. Il compositore, vincitore di numerosissimi premi e famoso per film come La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin, Il Gobbo di Notre Dame e Hercules, si occuperà delle canzoni del nuovo film di Skydance Animation, intitolato Spellbound.
Accanto ad Alan Menken nel ruolo di paroliere ci sarà Glenn Slater, suo frequente collaboratore. I due hanno lavorato insieme in film come Mucche alla riscossa, Rapunzel – L’intreccio della torre e nelle serie Galavant e Rapunzel – La serie. Chris Montan (La Sirenetta, Frozen) sarà il produttore musicale.
Spellbound sarà diretto da Vicky Jenson (Shrek, Shark Tale) e scritto da Lauren Hynek, Elizabeth Martin (Mulan) e Linda Woolverton (La Bella e la Bestia, Il Re Leone). Sarà di genere fantasy e racconterà la storia di una giovane ragazza che deve spezzare un incantesimo che ha colpito il suo regno, dividendolo in due.
“La musica di Alan Menken ha definito una generazione ed è amata dal pubblico di tutto il mondo”, ha dichiarato la regista. “Sapevamo fin dall’inizio di voler riempire il mondo magico del nostro film di musica, e sapevamo che solo Alan avrebbe potuto dar vita a questo sogno. Con l’aiuto di Glenn e Chris, la loro creatività aggiungerà profondità e complessità alle emozioni dei nostri personaggi e della nostra storia originale. È un vero onore collaborare con questo team”.
Oltre Spellbound, Skydance Animation è al lavoro su Luck, diretto da Peggy Holmes (La Sirenetta 3), e su Pookoo, scritto e diretto da Nathan Greno (Rapunzel). Il primo racconterà la storia di una ragazzina sfortunata che scopre un mondo parallelo in cui creature magiche creano la fortuna e la sfortuna, finendo per unirsi al loro per sconfiggere una potente forza malvagia.
Fonte: Animation Magazine