Il mese di agosto ci riporterà nella tana del Bianconiglio con la bambola in Edizione Limitata di Alice nel Paese delle Meraviglie, annunciata da shopDisney sui propri canali ufficiali.
La bambola celebra i 70 anni dall’uscita del classico d’animazione e ritrae Alice in una versione reimmaginata e ispirata all’arte della disegnatrice Disney Mary Blair, il cui stile era determinante per i classici dell’epoca. Alice indossa un abito decisamente differente da quello con cui siamo abituati a riconoscerla, con un corpetto nero e una gonna decorata con le immagini dei fiori parlanti, protagonisti della sequenza Il meriggio d’or.
Come già accaduto per Esmeralda, anche le bambole di Alice sono state piuttosto rare rispetto a quelle delle classiche principesse. Come l’eroina del Gobbo di Notre Dame, però, anche Alice è diventata recentemente una classic doll targata Disney Store insieme ad altre protagoniste – Wendy, Megara, etc – che spesso tendono a passare in secondo piano in quanto non facenti parte del brand Disney Princess.
Sulla release della bambola di Alice nel Paese delle Meraviglie sappiamo ancora poco, se non che sarà ad agosto per l’Europa (e il 27 luglio in America).
Il 2 agosto verrà inoltre rilasciata la Chiave Disney Store dedicata al 70° Anniversario di Alice nel Paese delle Meraviglie. Sarà possibile acquistarla esclusivamente online a partire dalle ore 09:00 e con una spesa minima di 20€ di prodotti disponibili su shopDisney.it.