Ottime novità per la The Walt Disney Company direttamente dal Box-Office americano.
Sono infatti ben tre i record portati a casa da due loro pellicole in questi giorni nelle sale cinematografiche statunitensi: parliamo di Alla Ricerca di Dory, appena uscito e realizzato dai Pixar Animation Studios e del ben più saturo Captain America – Civil War dei Marvel Studios.
Se il primo film si è guadagnato il primato di Maggiore Incasso Animato alle Anteprime con 9.2 Milioni di Dollari raccolti nella sola giornata di ieri, superando così anche “i colleghi” Toy Story 3 (con 4 Milioni) e Inside Out (con 3.7 Milioni), Captain America, il film della Casa delle Idee, è stato invece il primo di quest’anno a superare i 400 Milioni d’Incasso nella sola America e continua a esser, con 1.14 Miliardi di Dollari in tutto il mondo, anche il Maggiore Incasso del 2016 a livello globale (per il momento).
Facendo qualche previsione e qualche confronto, con molta probabilità, Alla Ricerca di Dory riuscirà a vincere anche il Week-End conquistando il Box-Office con 140 Milioni di Dollari stimati e il primato come Maggior Esordio Animato. Captain America – Civil War, invece, diventa così il quarto film dei Marvel Studios ad aver incasso di più nei soli Stati Uniti. Prima ci sono soltanto The Avengers, Avengers – Age of Ultron e Iron Man 3.