Dopo Universal con Trolls 2 e Minions 2, anche Disney inizia ad organizzarsi per le sue release cinematografiche interrotte a causa dell’emergenza coronavirus. Il film che ne ha risentito di più è Onward – Oltre la magia: sebbene sia uscito regolamente nelle sale degli Stati Uniti, in diversi paesi è stato rimandato a data da destinarsi. E ora che l’allarme si è esteso anche agli USA e i primi stati stanno entrando in lockdown, la Disney non potrà più contare neppure sul mercato domestico.
Il film ha attualmente l’incasso peggiore per un film Pixar; forse per cercare di salvare la situazione Disney ha deciso di diffondere Onward in digitale da subito, senza aspettare la release nei cinema negli altri paesi. In America il film è da oggi disponibile per il download a $19.99, mentre dal 3 aprile arriverà su Disney+.
Non abbiamo informazioni relative a una possibile distribuzione con questo metodo anche in Italia: per il momento rimane la release cinematografica, rinviata a data da destinarsi.
“Speriamo che il pubblico possa comunque godersi il nostro film sul grande schermo in futuro, ma data la situazione attuale siamo felici di diffondere questa pellicola divertente e avventurosa tramite le piattaforme digitali, così che tutti possano vederla al sicuro nelle loro case”, hanno dichiarato il regista Dan Scanlon e la produttrice Kori Rae.
#PixarOnward is coming to the US tonight on digital download and will be streaming on #DisneyPlus on April 3rd. pic.twitter.com/8IJFNTXOL8
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) March 20, 2020
Onward – Oltre la Magia è una storia originale ambientata in un universo suburban fantasy in cui le creature magiche come sirene, unicorni, gnomi, troll e elfi vivono esattamente come noi, guardano la televisione, guidano l’automobile, viaggiano in aereo e così via. Protagonisti sono due fratelli: Ian e Barley, elfi adolescenti, il primo impacciato e timido, il secondo estroverso e caotico.
Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso, proprio come suo padre, che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre. Peccato che il tentativo di riportarlo in vita per un giorno fallisca miseramente, costringendo i due fratelli a imbarcarsi in un emozionante viaggio alla scoperta delle origini della magia.
La versione italiana avrà le voci di Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Favij, Raul Cremona e David Parenzo. Qui potete ascoltare il trailer con le loro voci.