Già dal primo trailer del live action di Dumbo la canzone Bimbo Mio è stata sempre presente, eseguita dalla cantante norvegese Aurora. Ora però la Disney ha svelato tramite uno spot anche una nuova versione del brano, una cover che sarà realizzata dalla band indie canadese Arcade Fire.
Questa versione sarà presente nei titoli di coda del live action diretto da Tim Burton, mentre nel film verrà cantata dal personaggio di Miss Atlantis, interpretata da Sharon Rooney.
“È una storia che abbiamo bisogno di raccontare di nuovo”, ha dichiarato Régine Chassagne degli Arcade Fire a proposito del remake del film di Dumbo. “Molte cose sono cambiate rispetto al 1941, ma non abbiamo ancora raggiunto un mondo dove tutte le persone possono essere accettate e celebrate per quello che sono”.
La canzone Bimbo Mio è stata composta per il classico Disney originale da Frank Churchill, con le parole di Ned Washington. In Dumbo di Walt Disney può essere ascoltata nella scena memorabile in cui la signora Jumbo canta la ninna nanna al figlio cullandolo da dietro le sbarre della gabbia in cui è stata rinchiusa. Il brano ottenne anche una nomination agli Oscar per la Miglior canzone originale.
Il live action di Dumbo arriverà nei cinema italiani il 29 marzo 2019. La colonna sonora in formato digitale sarà disponibile nello stesso giorno, mentre dal 5 aprile arriverà anche in formato fisico.