Con la annunciata (e tanto chiacchierata) trasformazione dell’attrazione Splash Mountain di Disneyland in un’attrazione a tema La Principessa e il Ranocchio, finalmente i fan di Tiana possono gioire. In effetti, la prima principessa afroamericana è un po’ sottovalutata e nel corso di questi anni è stata spesso dimenticata sia dalla Company stessa che dai fan (è la principessa con meno merchandise, rispetto a “colleghe” più recenti come Anna, Elsa o Rapunzel).
A festeggiare con i fan per la ritrovata attenzione per Tiana c’è anche Anika Noni Rose, la doppiatrice ufficiale del personaggio in lingua originale, che si augura una sempre maggiore esposizione per il film, auspicando la creazione, accanto alla rinnovata Splash Mountain, del vero e proprio ristorante di Tiana dove poter mangiare davvero. Un luogo del genere esiste già all’interno delle navi da crociera della Disney Cruise Line, ma non è ancora presente in nessun parco.
“Tutti continuano a chiedermi di realizzare il ristorante a Disneyland”, ha scherzato Anika Noni Rose sulle pagine di People Magazine. “Io rispondo: una cosa per volta! Ma i fan sono emozionati, e questo mi rende felice perché sono passati 11 anni dall’uscita del film. È meraviglioso che ci siano persone che hanno ancora un grande amore per la principessa Tiana e per la sua storia.
Sono anni che spero che venga costruito il Tiana’s Palace. Concordo con i fan, sarebbe grandioso. Sogno una collaborazione con il Café du Monde di New Orleans per cucinare dei bigné speciali, o fantastici piatti tipici della stagione del Martedì Grasso come gli shrimp and grits e la king cake. Praticamente tutto ciò che amo!”
Fonte: WDW