Come promesso nel 2020, il parco EPCOT a Walt Disney World si prepara ad accogliere Journey of Water, la prima attrazione ispirata al film Oceania del Walt Disney Animation Studios. E proprio negli ultimi giorni, il blog ufficiale Disney Parks Blog ha condiviso un primo sguardo alla maestosa statua della dea Te Fiti che è stata già eretta sul luogo!
Il team degli Imagineers lavora da anni alla creazione di questa imponente statua, che è stata sviluppata in stretta collaborazione con i Walt Disney Animation Studios e il suo Creative Legacy Team, per studiare accuratamente la posa e i dettagli del personaggio. La dea è ritratta nell’atto di proteggere l’acqua e la natura, i due temi dell’attrazione di Oceania che aprirà nel corso del 2023.
Journey of Water infatti avrà una forte componente di divulgazione ed educazione per grandi e piccini. Gli ospiti potranno passeggiare lungo un percorso esplorativo e giocare con una magica acqua “vivente”, proprio come l’oceano amico di Vaiana. Nel farlo, scopriranno molte cose sull’importanza del ciclo naturale dell’acqua e sulla protezione dell’ambiente.
In questo contesto, Te Fiti rappresenta il simbolo della protezione della natura, una tematica che la nuova attrazione di Oceania condivide con tutta la sezione World Nature di EPCOT. L’esperienza aprirà nel corso del 2023 e sarà quindi un’occasione per prendere spunto dalla principessa Vaiana e imparare a vivere in armonia con gli elementi naturali.
Nell’attesa di scoprire di più, speriamo ovviamente che un’attrazione simile possa trovare posto anche nel parco europeo a Parigi, magari nella prossima espansione dei Walt Disney Studios promessa per i prossimi anni…