Grazie al forum del Papersera, ecco svelate alcune novità che Disney e Panini proporranno nel periodo autunnale.
Da ottobre sarà presentata una nuova testata dedicata alle saghe più belle: la Definitive Collection. Il primo volume, di 130 pagine per un prezzo di 4.50 euro, è dedicato a Fantomius, il ladro gentiluomo di Marco Gervasio.
(La copertina non è quella definitiva!)
Il secondo numero della Definitive Collection sarà invece dedicato a Darkenblot di Casty e Lorenzo Pastrovicchio e verrà presentato in anteprima a Lucca Comics.
Dal 10 ottobre sarà disponibile Topoviaggi nel Tempo, un volume dedicato alle più belle storie di viaggi nel tempo di Zapotec e Marlin.
Sempre a ottobre, durante la fiera del fumetto Romics sarà possibile acquistare la prima uscita della Legendary Collection Wizards of Mickey, che proseguirà poi con cadenza bimestrale, e la variant da collezione di Topolino 3071.
Per chiudere in bella il mese, dopo Il Grande Splash e Che aria tira a…, tornano le storie di Silvia Ziche: dal 30 ottobre arriveranno in edicola e fumetteria Topokolossal e Papernovela – Il papero del mistero.
Novembre si aprirà invece con le novità di Lucca Comics & Games. L’attesissima fiera ci porterà una nuova raccolta delle storie di DoubleDuck, di cui abbiamo già la cover in anteprima, disegnata da Andrea Freccero.
Segue Topolino Platinum Edition, un volume che raccoglie alcune storie sceneggiate da Casty e disegnate dagli autori più amati, come Cavazzano, De Vita, Mazzarello e Faccini.
Se l’anno scorso Disney aveva presentato “lo Scrigno dei 1000”, quest’anno tocca allo Scrigno dei 500: l’elegante cofanetto da collezione conterrà i numeri 500, 1500 e 2500 di Topolino.
A tutte queste succose novità si aggiungono anche il Disney d’autore di Fabio Celoni (che vi avevamo già presentato QUI) e Lo strano caso del dottor Ratkyll e di mister Hyde (di cui vi abbiamo parlato QUI).
Fonti:
Il forum del Papersera 1
Il forum del Papersera 2
TopoInfo