Nel corso della Netflix Geeked Week, la piattaforma streaming ha svelato il primo trailer di Avatar – La leggenda di Aang, nuova rivisitazione live action della premiata serie animata di Nickelodeon, in arrivo nel 2024.
La trama recita:
Un tempo le quattro nazioni del mondo vivevano in armonia. La pace tra loro era garantita dall’Avatar, il maestro di tutti e quattro gli elementi. Tutto però cambia quando la Nazione del Fuoco attacca i Nomadi dell’Aria sterminandoli, compiendo il primo passo verso la conquista del mondo. Avatar – La leggenda di Aang segue il giovane Nomade dell’Aria Aang nel suo risveglio in un mondo distrutto dalla guerra. Assieme ai suoi nuovi amici Sokka e Katara parte per un’avventura all’insegna dell’azione con l’obiettivo di prendere il posto che gli spetta di diritto: quello del nuovo AVATAR.
Ecco il trailer in italiano:
Nel cast della serie troviamo Gordon Cormier nel ruolo di Aang, Kiawentiio in quello di Katara, Ian Ousley in quello di Sokka e Dallas Liu in quello di Zuko. Nel cast anche Daniel Dae Kim nel ruolo del Signore del Fuoco Ozai e Paul Sun-Hyung Lee in quello del Generale Iroh.
Albert Kim è lo showrunner e produttore esecutivo, insieme a Michael Goi e Jabbar Raisani, Dan Lin e Lindsey Liberatore. Goi e Raisani sono anche i registi, insieme a Roseanne Liang e Jet Wilkinson.
La serie live action di Avatar – La leggenda di Aang avrebbe dovuto vantare la collaborazione dei creatori dello show animato di Nickelodeon Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko; tuttavia i due autori hanno lasciato il progetto tempo fa citando delle divergenze creative con Netflix. Da allora il duo ha fondato gli Avatar Studios per Paramount Animation ed è attualmente al lavoro su un film d’animazione che arriverà al cinema nel 2025.
Di seguito anche il poster dello show Netflix: