È quasi ora di (ri)fare la conoscenza dei personaggi di Avatar – La leggenda di Aang grazie all’adattamento live action di Netflix. La nuova versione dell’amatissimo franchise animato creato da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko arriverà il 22 febbraio in streaming sulla piattaforma, e sono ora disponibili il nuovo trailer in italiano e i poster dei protagonisti.
La sinossi recita:
Acqua. Terra. Fuoco. Aria. Un tempo le quattro nazioni vivevano in armonia e l’Avatar, maestro di tutti e quattro gli elementi, manteneva la pace tra di loro. Ma tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato e sterminato i Nomadi dell’Aria, facendo il primo passo verso la conquista del mondo. In mancanza della nuova incarnazione dell’Avatar, il mondo ha perso la speranza.
Ma come una luce nell’oscurità, la speranza torna quando Aang (Gordon Cormier), un giovane nomade dell’aria – l’ultimo della sua gente – si risveglia per prendere il suo posto come legittimo nuovo Avatar. Insieme ai suoi nuovi amici Sokka (Ian Ousley) e Katara (Kiawentiio), ai fratelli e ai membri della Tribù dell’Acqua del Sud, Aang comincia un’avventura fantastica e ricca di azione per salvare il mondo e contrastare lo sterminio del malvagio Signore del Fuoco Ozai (Daniel Dae Kim). Ma questo non sarà un compito facile, soprattutto perché il Principe Zuko (Dallas Liu) è determinato a catturarli. Avranno bisogno dell’aiuto di molti alleati e di eccentrici personaggi che incontreranno lungo la strada.
Ecco il nuovo trailer di Avatar – La leggenda di Aang doppiato in italiano:
Nel cast anche Paul Sun-Hyung Lee (Generale Iroh) ed Elizabeth Yu (Principessa Azula), oltre a Ken Leung, Amber Midthunder, Danny Pudi, Randall Duk Kim e George Takei.
Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) è showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore di Avatar – La leggenda di Aang. Ricoprono il ruolo di produttori e registi anche Jabbar Raisani (Lost in Space, Stranger Things), Michael Goi e Roseanne Liang. Jet Wilkinson è regista insieme a Liang. Dan Lin (The LEGO Movie, Aladdin 2019) e Lindsey Liberatore (Walker) sono produttori esecutivi. La colonna sonora è del compositore giapponese-americano Takeshi Furukawa (The Last Guardian, Star Wars: The Clone Wars).