Nel corso di una recente intervista video con GQ, l’attrice Gal Gadot ha parlato brevemente del suo prossimo progetto Disney, il remake live action di Biancaneve in uscita a marzo 2024.
Gadot interpreterà la Regina Cattiva, antagonista della principessa che avrà invece il volto di Rachel Zegler, già vista in West Side Story di Steven Spielberg. E come sappiamo, in questa versione la Regina canterà una nuova canzone, scritta per l’occasione dal duo Pasek & Paul (Aladdin live action, La La Land, The Greatest Showman).
“Per la prima volta dopo tanto tempo, ho dovuto fare un’audizione per un ruolo“, ha raccontato l’attrice. “Ma dovevano assicurarsi che sapessi cantare, perché questo film sarà un musical. Perciò, ho lavorato alla canzone per un mese, poi ho fatto il provino, abbiamo filmato il brano e infine mi hanno detto di aver vinto la parte. È stato molto emozionante!”
Sul processo delle riprese di Biancaneve, invece, ha raccontato: “Sono state delle riprese intense, anche perché è stato piuttosto diverso da tutti gli altri film che ho fatto finora. È stato divertentissimo, ho potuto spingere la mia interpretazione in maniera maestosa e teatrale. Non vedo l’ora che lo vediate!”
Il live action di Biancaneve con Rachel Zegler sarà diretto da Marc Webb, con Marc Platt nel ruolo di produttore. Il film sarà basato sul classico Disney originale, il primo lungometraggio di Walt Disney in assoluto, e adatterà e amplierà sia la storia che le canzoni. La colonna sonora manterrà alcuni dei brani originali del classico, a cui si uniranno delle canzoni inedite per questa versione “moderna”.
Nel cast di Biancaneve ci sarà anche Andrew Burnap nei panni del protagonista maschile, che a quanto pare non sarà il Principe del classico, ma un ruolo inedito scritto per questo film. I sette nani saranno sostituiti da “creature magiche” che per il momento la Disney non ha ancora specificato.
I costumi saranno realizzati dalla grande Sandy Powell, come confermato a febbraio 2022.