Atteso da molti, già criticato da altri, il remake Disney di Biancaneve in uscita l’anno prossimo ha sicuramente già fatto parlare di sé, nel bene e nel male. Ora, però, è tempo di dare un primo sguardo ravvicinato all’opera grazie al trailer diffuso nel corso del D23 Expo 2024.
Le atmosfere di questo primo teaser ricalcano senza dubbio quelle del classico originale che ha visto il debutto della prima storica principessa Disney. Non mancano infatti i sette nani, la mela avvelenata, lo specchio magico della Regina, gli animaletti del bosco, la fuga di Biancaneve nella foresta e molto altro ancora. Date un’occhiata anche voi con il video di seguito:
Diretto da Marc Webb, Biancaneve è una rivisitazione in chiave moderna del classico animato del 1937 che racconta la storia di una fanciulla perseguitata dalla matrigna, la Regina cattiva. In questa versione, la storia ricalcherà quella originale, ma mostrerà una principessa più combattiva e pronta a diventare una leader per il suo popolo. A vestire i panni della protagonista sarà la cantante e attrice Rachel Zegler, mentre Grimilde, che vediamo nel trailer per la prima volta, ha il fascino di Gal “Wonder Woman” Gadot. Nel cast anche Ansu Kabia nel ruolo del Cacciatore e Andrew Burnap in quello di Jonathan, un brigante che sostituisce il Principe azzurro del film originale.
«È un vero onore – ha dichiarato la nuova Biancaneve sul palco del D23 Expo -. Penso che qualsiasi bambino o bambina vorrebbe essere una principessa Disney per un giorno, figuriamoci per sei mesi… Per me è stata un’esperienza meravigliosa e non vedo l’ora di condividerla con voi». «È stato divertentissimo cimentarmi con questo ruolo completamente diverso da ciò che ho fatto finora – le ha fatto eco Gal Gadot -. La regina è malvagia, è affascinante, è magica. Abbiamo avuto l’opportunità di cantare moltissime canzoni. È stato incredibile».
La colonna sonora comprenderà sia gli storici brani del film del 1937, che possiamo ascoltare brevemente anche nel trailer, sia canzoni del tutto nuove firmate dal duo Pasek & Paul (La La Land, The Greatest Showman).
Biancaneve arriverà al cinema in America il 21 marzo 2025. Di seguito anche il poster diffuso sui canali ufficiali Disney: