Nel corso delle interviste per West Side Story, il primo kolossal che la vedrà protagonista, la giovane attrice Rachel Zegler ha avuto modo di commentare i suoi progetti futuri e in particolare la sua prossima interpretazione della prima principessa Disney, Biancaneve, nel remake in live action di Biancaneve e i sette nani.
Zegler ha raccontato ad Elle di essere appena tornata da Disney World, dove ha potuto “sedersi accanto al pozzo dei desideri e realizzare finalmente che era tutto vero”.
Quando è stato annunciato il casting, l’attrice ha ricevuto critiche e commenti negativi sui suoi profili social, ai quali aveva risposto semplicemente: “Sì, sarò Biancaneve. E no, non mi schiarirò la pelle per questo ruolo.”
Alla domanda di chiarimenti da parte di Elle, Zegler ha risposto: “Sono semplicemente persone senza volto che non incontrerò mai nella vita reale. Non hanno mai il coraggio di venire da te quando sei da Starbucks e dirti in faccia: penso che tu non sia bianca abbastanza per fare Biancaneve. Io credo di avere una responsabilità nei confronti dei bambini, che in futuro potranno dire: se questa Latina è stata in grado di interpretare Biancaneve, allora anch’io posso fare qualsiasi cosa.”
Rachel Zegler reciterà insieme a Gal Gadot, che sarà invece la Regina cattiva. Nel frattempo potremo ascoltare le sue doti canore in West Side Story, in cui sarà la protagonista Maria, un ruolo per cui, ad appena 17 anni, ha battuto altre 30.000 aspiranti candidate, riuscendo nella difficile impresa di colpire il regista Steven Spielberg.
Il live action di Biancaneve sarà diretto da Marc Webb, con Marc Platt nel ruolo di produttore. Benj Pasek e Justin Paul, noti per musical come La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen, scriveranno la colonna sonora. Le riprese inizieranno nel 2022 e per il momento non è stata annunciata la data d’uscita.