Come vi avevamo già comunicatocon la diffusione dell’ultima clip, anche la serie di Big Hero 6 sarà anticipata da un tv movie, proprio come accaduto per Rapunzel e DuckTales.
L’episodio speciale della durata di un’ora si intitolerà Baymax Returns (Il ritorno di Baymax) e andrà in onda in America il 20 novembre sera in simultanea sui canali Disney Channel e Disney X D. I primi due episodi saranno in seguito disponibili in esclusiva per gli utenti delle app DisneyNOW e Disney XD VOD. Alcuni fortunati fan potranno così vederli in anteprima assoluta prima della trasmissione in tv, prevista per inizio 2018.
Baymax Returns sarà ambientato poco prima del finale del film del 2014: in altre parole ci mostrerà il momento in cui Hiro, convinto che il suo migliore amico Baymax sia perduto per sempre al di là del portale, trova il chip con il progetto del fratello Tadashi. Il quattordicenne genio della scienza decide così di ricostruire Baymax, ma la sua eccessiva fiducia nelle sue capacità e la sua tendenza al prendere scorciatoie caccerà presto lui e i suoi amici nei guai.
A cominciare dal 24 novembre saranno infine trasmessi dei brevi cortometraggi che anticiperanno gli episodi, facendo quindi da ponte tra il tv movie e la serie Big Hero 6 – The series.
Per quanto riguarda l’Italia, non abbiamo ancora una data per la trasmissione sui nostri canali, ma con DuckTales in arrivo a novembre è probabile che Big Hero 6 arrivi nel 2018. Nel frattempo, qui sotto trovate il poster di Baymax Returns:
Fonte: Collider