Disney+ ha diffuso il trailer, il poster e le prime immagini del suo nuovo film, Black Beauty: Autobiografia di un cavallo, il nuovo adattamento del celebre romanzo di Anna Sewell.
Disponibile dal 27 novembre sulla piattaforma di streaming, questa moderna rivisitazione del classico della letteratura americana segue Black Beauty, un cavallo selvaggio nato libero nel West americano. Il mondo di Beauty si capovolge quando lei e la sua famiglia vengono crudelmente catturati e portati via dalla loro casa. Beauty viene mandata a vivere in un recinto polveroso temendo di non poter mai più riavere indietro la sua libertà.
Le sorti di Beauty sono però destinate a cambiare. Quando il tranquillo e gentile sussurratore di cavalli John Manly arriva da New York per adottare un mustang, nota lo spirito ardente di Beauty. Adottandola per il suo programma di addestramento alle scuderie di Birtwick, John non è sicuro che Beauty possa mai essere domata. Ha il cuore spezzato ed è arrabbiata per aver perso tutto ciò che conosceva e non si fida della presenza degli esseri umani.
Ben presto, il mondo di John viene stravolto quando sua nipote, la diciassettenne Jo Green, si presenta alla sua porta di casa. Come Beauty, Jo ha appena perso i suoi genitori e il suo stato d’animo è vicino al punto di rottura.
È attraverso il profondo legame tra Beauty e Jo che sia la ragazza che il cavallo cominciano a guarire. Le due creano un legame indissolubile che durerà per entrambe le loro vite, anche quando il viaggio di Beauty la porterà via da Jo, in una serie di avventure con diversi proprietari. Attraverso le stagioni della sua vita, Beauty impara di più sull’amore, la perdita, la sofferenza, la gioia e lo straordinario potere dell’amicizia.
Di seguito il trailer in italiano del film:
Attiva il tuo abbonamento per vederlo!
Informazioni su Black Beauty
Nella versione italiana, l’attrice Nicoletta Romanoff sarà la voce narrante di Black Beauty (doppiata dalla vincitrice del premio Oscar, Kate Winslet, nella versione originale), mentre il film è interpretato da Mackenzie Foy nel ruolo di Jo Green, Iain Glen nel ruolo di John Manly, Calam Lynch nel ruolo di George Winthorp, Claire Forlani nel ruolo di Mrs. Winthorp, Fern Deacon nel ruolo di Georgina Winthorp.
Diretto da Ashley Avis che ha anche scritto la sceneggiatura. Jeremy Bolt di JB Pictures e Robert Kulzer di Constantin Film sono i produttori, mentre Martin Moszkowicz, Edward Winters e Jon Brown sono i produttori esecutivi. Dylan Tarason è co-produttore e Genevieve Hofmeyr, presidente della Moonlighting Films, è la produttrice per il Sud Africa.
Che cosa ne pensate di questo nuovo Black Beauty?