Netflix ha diffuso il primo poster di Blue Eye Samurai, serie animata per adulti in arrivo in esclusiva sulla piattaforma streaming il 3 novembre. Il trailer ufficiale verrà rivelato la prossima settimana nel corso dell’evento Drop 01.
Annunciato per la prima volta nel 2020, Blue Eye Samurai è un progetto originale di Michael Green, sceneggiatore di grandi film come Blade Runner 2049 e Logan. Green è showrunner e sceneggiatore insieme ad Amber Noizumi, mentre Jane Wu, che ha lavorato al remake live action Disney di Mulan, è la regista.
Ambientata in Giappone durante il periodo Edo, Blue Eye Samurai segue le avventure della spadaccina Mizu, una guerriera impegnata in una battaglia per la vendetta, guidata dalla saggezza dello Swordmaker, il suo cieco protettore. Tra gli altri personaggi abbiamo Taigen, un guerriero con una grandissima reputazione e un ancora più grande ego, che vede la sua supremazia minacciata; Akemi, una giovane nobildonna divisa tra le aspettative della società e i suoi veri desideri; Seki, il suo servo; Daichi, suo padre, un formidabile lord che porta i segni della difficile strada che lo ha accompagnato al potere. Infine Ringo, un aiutante di Mizu che non si lascia abbattere dalla sua disabilità; Shinjin Ono, un intermediario del mercato nero e la pragmatica Madame Kajia, che ama sfidare le norme sociali.
In attesa di saperne di più sulla trama che legherà le avventure di tutti questi personaggi, sappiamo che i loro doppiatori in lingua originale saranno Maya Erskine (Mizu), George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa, Masi Oka, Randall Park, Darren Barnet e Brenda Song.
“La nostra storia è una grandiosa avventura ambientata 400 anni fa, tuttavia i temi di Blue Eye Samurai sono molto moderni e l’ispirazione è profondamente personale”, hanno dichiarato gli showrunner Noizumi e Green. “Siamo grati all’entusiasmo che Netflix ha dimostrato per questo progetto e al coraggioso sostegno che hanno dato a questo sofisticato prodotto drammatico in animazione”.