Buon compleanno Naomi Scott! Naomi Grace Scott, classe 1993, è nata il 6 maggio sotto il segno del Toro ed è conosciuta da tutti i disneyani come la principessa Jasmine del live action Aladdin del 2019. Scopriamo insieme, nel giorno del suo compleanno, 10 curiosità su questa giovane e talentuosa artista.
oppure
Attiva la prova gratuita e guarda il film su Disney+!
10 curiosità su Naomi Scott
- Naomi Scott è nata in Inghilterra ad Hounslow, una zona suburbana della città di Londra. Mentre suo padre è inglese, la madre di Naomi, Usha Joshi, è nata in Uganda ma ha origini Gujaratiane, ovvero un gruppo etnolinguistico che fa parte del macrogruppo degli Indoari.
- Naomi ha un fratello di nome Joshua. Da bambini i due giocavano spesso a reinterpretare il cartone animato Aladdin del 1992. La ragazza, però, non faceva quasi mai la parte di Jasmine: infatti ha raccontato in un’intervista a Jimmy Kimmel di aver spesso dovuto fare la parte della scimmietta Abu. Essendo una bambina coi capelli corti, agile e magrolina, suo fratello le faceva sempre recitare il ruolo dell’amico di Aladdin al posto di quello della principessa.
- Da adolescente Naomi ha frequentato la Davenant Foundation School in Loughton, Essex, una scuola secondaria ecumenica cristiana.
- Naomi Scott ha recitato per anni in varie produzioni scolastiche degli istituti che ha frequentato da bambina. L’attrice ha cominciato a cantare seriamente per la Bridge Church Youth Band, una band creata dall’associazione della Bridge Church, un gruppo religioso. Il suo talento fu scoperto dalla cantante Kéllé Bryan, famosa per essere stata una degli elementi del gruppo musicale R&B Eternal.
- Il primo ruolo importante nella sua carriera è stato nella sitcom britannica Life Bites in onda su Disney Channel. In Italia questa serie è stata adattata come Life Bites – Pillole di Vita con attori come Luca Solesin, Valentina Colombo e Claudia Penoni, famosa comica italiana. Nella serie britannica ha interpretato il ruolo di Meghan, una delle migliori amiche della protagonista Chloe.
- Un altro importante ruolo che ha messo in gioco anche le sue doti canore è stato quello di Mohini “Mo” Banjaree per il film Lemonade Mouth. Naomi, oltre che recitare per il grande e piccolo schermo, ha rilasciato numerosi singoli originali cantati da lei, come la canzone Irrelevant, pubblicata nel 2018. Il film Lemonade Mouth è stato come Life Bites una produzione per il canale per ragazzi Disney Channel. Il personaggio della Scott, Mo, era la bassista della band presente nel film.
- Naomi si è sposata nel 2014 con il calciatore Jordan James Spence (ora giocatore per il club ADO Den Haag). Il matrimonio è avvenuto quando Naomi aveva ventuno anni e Jordan ventiquattro, dopo un fidanzamento durato poco più di quattro anni. I due si incontrarono in chiesa quando lei aveva solo 16 anni.
- Nel corso del press tour per la promozione di Aladdin, Will Smith ha raccontato una scena divertente accaduta sul set. Durante la registrazione di Speechless, il brano cantato dalla principessa Jasmine, adattato in italiano col titolo La mia voce, la Scott ha pianto veramente. Una volta finite le riprese della scena, Smith si è avvicinato a lei per congratularsi del lavoro svolto, tenendo la mano alzata come per darle il cinque. Avendo appena pianto, Naomi non si è resa conto della situazione e, prima di dare il cinque a Smith, si è asciugata le lacrime con la stessa mano che ha usato per rispondere al gesto incoraggiante del collega.
- Per il cinquantesimo compleanno di Guy Ritchie, il regista di Aladdin, Naomi lo ha videochiamato per cantargli dal vivo la canzone “Tanti auguri”. Quando si è avviato il video, l’attrice ha scoperto che il regista si trovava nel bel mezzo di una sauna in compagnia di David Beckham e entrambi erano coperti solo da un asciugamano. Scott è rimasta talmente sorpresa di vedere David Beckham che non è riuscita a riattaccare immediatamente la chiamata, anche se la situazione era imbarazzante per tutti.
- E a proposito della famiglia Beckham, l’interprete di Jasmine è sempre stata una grande fan di Victoria Beckham (all’anagrafe Victoria Caroline Adams, conosciuta anche come Posh Spice, nome risalente al gruppo musicale delle Spice Girls degli anni ’90 del quale Victoria era membro).
Quale di queste curiosità su Naomi Scott vi ha più sorpreso? Vi aspettavate che questa giovane attrice fosse già stata partecipe in tanti progetti disneyani prima del fortunato live action dello scorso anno?