In occasione del rilascio in Home-Video di Captain America – The Winter Soldier, ultimo capolavoro della Casa delle Idee ad aver visto la luce in Italia, sul canale YouTube della Marvel Italia è stata pubblicata una clip estesa che mostra l’incipit del film ex-campione d’incassi.
Diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è basato sui fumetti di Joe Simon, Jack Kirby e Ed Brubaker nonché ambientato dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers.
A distanza di due anni Steve Rogers, vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. verrà attaccato, il patriottico eroe sarà coinvolto in una rete di intrighi che minacceranno le sorti del mondo. Unendo le forze con Natasha Romanoff, lotterà per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati per chiudergli la bocca per sempre. Ma, quando il reale obiettivo del perfido complotto verrà rivelato,Captain America e la Vedova Nera recluteranno un nuovo alleato, Falcon, trovandosi presto ad affrontare un formidabile ed inaspettato nemico: il Soldato d’Inverno… e non solo.
Il cast è formato da Chris Evans, Scarlett Johansson, Sebastian Stan,Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Robert Redford, Samuel L. Jackson e… Stan Lee!
Noi l’abbiamo recensito QUI.