A partire da ottobre 2023, avrà inizio in Giappone la seconda stagione di Captain Tsubasa, il remake dell’anime che da noi era noto come Holly e Benji – Due fuoriclasse. I nuovi episodi adatteranno il Junior Youth Arc.
La prima serie è andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019, ed era successivamente approdata anche su Italia 1 a partire dal dicembre 2019. Per l’occasione era stata realizzata una nuova sigla di Cristina D’Avena, che interpretò anche alcune sigle della serie storica.
In questa versione di Captain Tsubasa gli adattatori italiani hanno deciso di mantenere i nomi originali, piuttosto che quelli del primo anime italiano, perciò i personaggi sono noti anche qui con i nomi di Tsubasa Ozora (Holly) e Genzo Wakabayashi (Benji). Il remake (realizzato in occasione della Coppa del mondo) ha infatti l’obiettivo di essere più fedele al manga originale di Yoichi Takahashi. Esso raccontava le avventure nel mondo del calcio di Tsubasa (Oliver Hutton, soprannominato Holly), un attaccante che da sempre sogna di giocare nella nazionale giapponese e di vincere il mondiale, e di Genzo (Benji Price), un portiere che ha fama di essere imbattibile.
La nuova stagione avrà un nuovo studio di animazione: lo Studio KAI che prenderà il posto di David Production. Ci sarà quindi un nuovo regista, cioè Katsumi Ono, mentre torneranno lo sceneggiatore Atsuhiro Tomioka e il character designer e supervisore delle animazioni Hajime Watanabe. Noriko Ogura sarà il sub-character designer.
Ecco il trailer in lingua originale della seconda stagione:
Ed ecco il poster della seconda stagione di Captain Tsubasa diffuso da Viz Media:
Fonte: AnimeClick.it