Sarà Carmen Consoli la voce italiana della colonna sonora di Mulan, il nuovo film live action in arrivo esclusivamente sulla piattaforma streaming Disney+ (clicca qui per scoprire come funzionerà il nuovo Accesso VIP). L’artista interpreterà la canzone originale Coraggio, Onestà e Lealtà (Loyal Brave True), cantata nella versione originale dalla superstar Christina Aguilera. Il brano sarà presente nei titoli di coda del film, che sarà disponibile da domani 4 settembre, giorno del compleanno della “Cantantessa”.
Nella versione originale di Mulan, Christina Aguilera interpreta sia Loyal Brave True che la nuova versione di Reflection. Entrambi i brani sono presenti nel film e nella colonna sonora di Walt Disney Records/Universal, con musiche composte e dirette da Harry Gregson-Williams. La colonna sonora internazionale sarà disponibile in tutti gli store digitali da domani, 4 settembre. L’inedito di Carmen Consoli Coraggio, Onestà e Lealtà sarà invece pubblicato prossimamente.
“Coraggio, Onestà e Lealtà è una canzone che esprime allo stesso tempo la forza e la vulnerabilità di una giovane donna disposta a rischiare tutto per amore della propria famiglia”, ha affermato Carmen Consoli. “È per me una grande emozione interpretare un brano così denso di significato e prestare la mia voce alla rivisitazione di un classico Disney che ho sempre amato”.
La collaborazione con Disney aggiunge un ulteriore riconoscimento a una carriera costellata di primati: Carmen Consoli è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park, è stata la prima donna nella lunga storia del prestigioso Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con Elettra, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef, ha vinto il premio Amnesty Italia per Mio zio, è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di Maestro Concertatore nel grande evento live La Notte della Taranta.
Foto: Courtesy of The Walt Disney Company Italia
PH: Simone Di Luca