La Pixar è al lavoro su una serie animata legata al franchise di Cars? Il rumor in realtà non è recente, ma si è riacceso negli ultimi giorni quando The DisInsider ha annunciato (via IMDB) un possibile coinvolgimento dell’attore Corbin Bleu (High School Musical) nel cast vocale nel ruolo di Cam Spinner, personaggio già comparso in Cars 3.
A svelare per la prima volta la notizia è stato The Pixar Post, che nel settembre 2019 affermava di aver ricevuto indiscrezioni in proposito tramite l’annuale MotoExpo che si tiene agli studi Pixar. A quanto pare, durante l’evento Mark Vaughn di AutoWeek avrebbe appreso dagli artisti dello studio che il franchise di Cars potrebbe continuare in un futuro TV show.
Guarda i tre film della saga su Disney+!
Come potete facilmente intuire, le informazioni sono molto nebulose e vaghe: per il momento si tratta soltanto di un rumor e occorrerà dunque aspettare la conferma definitiva da parte di Disney+ e dei Pixar Animation Studios (ammesso che siano loro a produrre la serie e non lo studio televisivo Disney Television Animation).
In arrivo nel futuro di Disney+ c’è però un’altra serie ispirata a un franchise Pixar, ovvero Monsters At Work, nonché altri progetti ispirati a personaggi Disney come Cip e Ciop o I Tre Caballeros.
Ad oggi, il franchise di Cars è composto da tre capitoli cinematografici (che insieme hanno incassato circa un miliardo e mezzo di dollari) e dalla serie dei Cars Toons, nella quale il protagonista è Cricchetto. Nel 2013 gli ormai defunti DisneyToon Studios hanno realizzato lo spin-off Planes, che ha avuto poi un sequel nel 2014.