Illumination e Universal hanno annunciato le date d’uscita di due dei loro prossimi titoli: l’attesissimo Cattivissimo Me 4 e un nuovo film originale intitolato Migration.
Il primo a uscire sarà proprio Migration, in arrivo il 30 giugno 2023. Per la prima volta nella storia di Illumination la regia di questo film sarà affidata a un regista europeo: l’acclamato Benjamin Renner, autore francese di film d’animazione come Ernest & Celestine e The Big Bad Fox and Other Tales. Da non dimenticare, infatti, che lo studio di animazione di Illumination (MacGuff) si trova proprio in Francia.
Scritto da Mike White e prodotto da Chris Meledandri, Migration è una commedia con protagonista una famiglia di anatre guidata da un padre iperprotettivo. L’obiettivo della famiglia è quello di vivere una vacanza indimenticabile durante la migrazione dal New England fino alle Bahamas, passando per New York.
Per quanto riguarda Cattivissimo Me 4, invece, occorrerà aspettare il 23 luglio 2024. Ancora non sono state diffuse informazioni sulla trama del quarto capitolo, che vedrà il ritorno in lingua originale di Steve Carell come voce del “cattivissimo” Gru. Di ritorno nel cast anche Kristen Wiig (Lucy), Pierre Coffin (i Minions), Miranda Cosgrove (Margo) e Steve Coogan (Fritz).
Il film sarà diretto da Chris Renaud (il primo e il secondo film di Cattivissimo Me, The Lorax, la saga di Pets), scritto da Mike White e prodotto da Chris Meledandri.
Ricordiamo che prima dell’uscita di Cattivissimo Me 4 arriverà lo spin-off Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, sequel del film dedicato unicamente ai mitici Minions. Dopo diversi rinvii a causa della pandemia, la pellicola dovrebbe arrivare finalmente in sala a luglio 2022.
L’ultimo successo di Illumination invece è stato Sing 2, che si è imposto come film d’animazione americano di maggior successo al box office. Qui la nostra intervista al regista.