Con l’arrivo di Disney+, la nuova piattaforma streaming, si potrebbe andare verso una chiusura dei due canali per bambini e ragazzi Disney Channel e Disney Junior, disponibili su Sky. La notizia risale a inizio marzo ed è stata pubblicata in esclusiva dal sito UpGo.news; abbiamo deciso di riportarla ora in quanto i rumor stanno diventando sempre più insistenti e la possibilità di tale chiusura sempre più concreta.
INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+
Si tratta comunque di voci; nulla al momento è stato confermato da The Walt Disney Company Italia, anche se ci aspettiamo un annuncio in tempi piuttosto brevi. L’arrivo di Disney+ infatti è previsto per il 24 marzo, mentre la chiusura di Disney Channel e Disney Junior dovrebbe avvenire secondo la fonte il 31 marzo.
Bisogna innanzitutto dire che in America, dove Disney+ è già presente da novembre, i canali per bambini e ragazzi sono ancora in funzione e continuano a trasmettere film e serie pensati per la Tv, che passano alla piattaforma streaming soltanto dopo la loro naturale conclusione. Per quanto riguarda l’Italia, invece, sembrerebbe che tutti i contenuti possano essere dirottati immediatamente allo streaming.
Secondo la fonte la chiusura di Disney Channel e Disney Junior sarebbe certa, mentre è invece dubbio il destino dei canali a marchio Fox, per i quali si parla di un possibile rebranding e della chiusura di Fox Life. Almeno due reti su tre quindi dovrebbero essere confermate su Sky Italia, anche perché trasmettono principalmente serie per adulti che non potrebbero trovare spazio su Disney+, una piattaforma pensata per famiglie.
Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi della situazione non appena ci saranno news ufficiali.