Novità nel cast di Frozen on Broadway, lo spettacolo teatrale ispirato al successo cinematografico Disney del 2013, tornato al cinema quest’anno con un sequel. Le attuali protagoniste Caissie Levy (Elsa) e Patti Murin (Anna) lasceranno infatti i loro ruoli il prossimo febbraio, e Disney ha appena annunciato che a sostituirle saranno rispettivamente le attrici Ciara Renée e McKenzie Kurtz.
Ciara Renée è nota al pubblico Disney per aver interpretato la parte di Esmeralda nel musical Il Gobbo di Notre Dame al Paper Mill Playhouse. Tra i suoi credits teatrali ci sono Pippin e Big Fish, mentre in televisione ha partecipato a serie come Strangers, Master of None, The Big Bang Theory, Legends of Tomorrow, Arrow e Flash. È la prima attrice afroamericana (per metà portoricana) a interpretare Elsa a teatro (il personaggio di Kristoff a teatro è afroamericano fin dal primo cast, mentre Anna ha avuto una understudy nera).
Per quanto riguarda McKenzie Kurtz, invece, quello con Frozen sarà il suo debutto a Broadway dopo aver studiato alla University of Michigan School of Music Theatre and Dance.
Il nuovo cast comprende anche l’arrivo di Ryan McCartan nel ruolo di Hans. Gli altri attori che continueranno nei propri ruoli sono: Chad Burris (Olaf), Noah J. Ricketts (Kristoff), Robert Creighton (Weselton), Kevin Del Aguila (Oaken), Adam Jepsen e Andrew Pirozzi (Sven), Alyssa Fox (Elsa Standby), Lauren Nicole Chapman (Anna Standby), Anna Rae Haller e Suri Marrero (Elsa da piccola), Fiona Morgan Quinn e Charlie Tassone (Anna da piccola).
Il musical di Frozen arriverà a ottobre 2020 anche a Londra; nella produzione del West End Elsa sarà interpretata da Samantha Barks (Les Miserables).
Ecco la foto ufficiale diffusa da Frozen on Broadway con Ciara Renée e McKenzie Kurtz, le future Elsa e Anna a partire dal 18 febbraio:
Fonte: Broadway World
Foto: Copyright of Walt Disney Theatrical