Chi si ricorda di Cip e Ciop Agenti Speciali? Dopo molta attesa dal primo annuncio del film, il live action ispirato alla serie animata è finalmente realtà, come testimonia il primo trailer diffuso ieri da Disney+, dove il film approderà il 20 maggio 2022.
La pellicola, di genere ibrido live action e animazione, sarà una commedia che porterà le star di Disney Afternoon nella moderna Los Angeles. Sarà diretta da Akiva Schaffer (Saturday Night Live), scritta da Dan Gregor e Doug Mand (Crazy Ex-Girlfriend) e prodotta da Todd Lieberman (Wonder) e David Hoberman (La Bella e la Bestia), mentre Alexander Young (Extinction) e Tom Peitzman saranno i produttori esecutivi.
Nel film di Cip e Ciop Agenti Speciali, Cip e Ciop vivono nella moderna Los Angeles, tra personaggi dei cartoni e umani e carne e ossa. Ma le loro vite adesso sono molto diverse. Sono passati 30 anni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip si è dovuto riadattare a una vita nei sobborghi come venditore di assicurazioni. Ciop, invece, si è fatto una “plastica in CGI” e gira per le convention sfruttando il fattore nostalgia e cercando disperatamente di rivivere il suo glorioso passato. Ma quando un membro del cast della serie scompare misteriosamente, Cip e Ciop si trovano a dover ricucire la loro amicizia spezzata e indossare di nuovo i panni degli Agenti Speciali per salvare il loro amico.
Nel cast originale di Cip e Ciop Agenti Speciali: John Mulaney nel ruolo di Cip, Andy Samberg in quello di Ciop, KiKi Layne, Will Arnett, Eric Bana, Flula Borg , Dennis Haysbert, Keegan-Michael Key, Tress MacNeille, Tim Robinson, Seth Rogen, J.K. Simmons, Chris Parnell.
Ecco anche il poster ufficiale: