Sul canale YouTube americano della The Walt Disney Company è approdata la prima e ufficiale clip di Pinocchio, il live-action che debutterà su Disney+, la piattaforma dell’azienda, il prossimo 8 settembre in occasione del Disney+ Day.
Protagonisti della scena sono Pinocchio e il Grillo Parlante, nel momento in cui il burattino è stato imprigionato da Mangiafuoco nella gabbia per uccelli nel retro del suo teatro ambulante. Il ragazzo di legno è appena diventato, dopo il successo ottenuto con il suo primo spettacolo dal vivo, “la sua nuova gallinella dalle uova d’oro” (come recitava il personaggio nel Classico dei Walt Disney Animation Studios del 1940). Il Grillo cercando di capire come mai Pinocchio si ritrovi in quelle condizioni, inizia a far involontariamente crescere il suo naso come conseguenza delle numerose bugie che il burattino racconta.
Intitolata “Quit Telling Those Whoppers“(“Basta dire altre frottole”), ve la mostriamo di seguito:
Purtroppo non è stata ancora diffusa la sua versione in lingua italiana, che speriamo di potervi mostrare al più presto.
Altre informazioni sulla clip di Pinocchio
Diretto dal vincitore del Premio Oscar® Robert Zemeckis, il live-action di Pinocchio rivisiterà l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero.
Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata al Premio Oscar® Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Oscar® Lorraine Bracco è Sofia, il Gabbiano, un nuovo personaggio; Luke Evans è il Postiglione.
Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.
QUI potete scoprire i doppiatori italiani del film e il trailer nella nostra lingua. QUI, invece, potrete scoprire il libro What If dedicato alla storia di Carlo Collodi e al film del 1940.
Che cosa ne pensate di questa prima e originale clip di Pinocchio?