In America è stata annunciata la data d’uscita delle varie edizioni Home-Video di Coco, il nuovo film dei Pixar Animation Studios che sta conquistando il cuore dei suoi spettatori.
La pellicola arriverà in Blu-Ray, DVD e 4K Ultra HD il 27 febbraio mentre sarà disponibile in Digital Download qualche giorno prima (il 13).
Di seguito la copertina dell’edizione Multi-Screen, novità introdotta nel mercato statunitense in questi mesi.
I contenuti speciali che gli appassionati d’oltreoceano potranno trovare in quasi tutte le edizioni sono molti: dalle scene eliminate (introdotte dai due registi, Lee Unkrich e Adrian Molina) al commento audio di chi ha realizzato il film, speciali approfondimenti come “The Music of Coco”, “Pathas to Pixar: Coco”, “Welcome to the Fiesta”, “How To Draw a Skeleton”, “A Thousand Pictures a Day”, “Mi Familia”, “Land of Our Ancestors”, “Fashion Through the Ages”, “The Real Guitar”, “How to Make Papel Picado”, “Un Poco Coco”, il cortometraggio Dante e infine i numerosi trailer usciti durante la promozione del film. QUI le descrizioni complete in lingua.
Il DVD, invece, conterrà solo il commento audio dei registi e il cortometraggio “Dante”.
Che ne pensate?
CLICCATE QUI PER SCOPRIRE I TESTI DELLE CANZONI DEL FILM!
Il film è stato diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3) e Adrian Molina.
“Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.”
La colonna sonora è stata curata da Michael Giacchino mentre Germaine Franco, Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez hanno scritto le 11 canzoni che troveremo tra le 35 tracce musicali del film. Il film è stato preceduto dal cortometraggio Le Avventure di Olaf, dei Walt Disney Animation Studios.
In Italia è arrivato in sala il 28 Dicembre.