Arriverà a dicembre in Italia il nuovo film di Lee Unkrich (Toy Story 3), intitolato Coco e targato ovviamente Pixar Animation Studios. Lo studio ha oggi diffuso un nuovo affascinante poster e il cast completo delle voci originali, con delle piccole descrizioni dei rispettivi personaggi.
Il nuovo poster:
I personaggi del Mondo dei Vivi:
Miguel (Anthony Gonzalez): il protagonista. Ha 12 anni e sogna di diventare un musicista, ma deve scontrarsi con l’opposizione della sua famiglia.
Mama Coco (Ana Ofelia Murguia): è l’adorata bisnonna di Miguel, molto anziana e fragile. Miguel condivide con lei tutte le sue avventure.
Abuelita (Renée Victor): la nonna di Miguel e la più grande sostenitrice del divieto di suonare della famiglia Rivera. Ama la sua famiglia e farebbe qualsiasi cosa per proteggerla, ma attenzione a non farla arrabbiare.
Papa (Jaime Camil): il padre di Miguel. Spera che un giorno il figlio lo segua nel business delle calzature
Mama (Sofia Espinosa): l’amorevole mamma di Miguel incoraggia il figlio a fare sue le tradizioni di famiglia.
Tio Berto (Luis Valdez): lo zio di Miguel, un gran lavoratore nell’attività di famiglia.
Mariachi (Lombardo Boyar): un mariachi che Miguel incontra nella Santa Cecilia Plaza.
I personaggi del Mondo dei Morti:
Hector (Gael Garcia Bernal): uno scaltro mascalzone che è costretto a chiedere aiuto a Miguel per poter visitare il Mondo dei Vivi.
Ernesto De La Cruz (Benjamin Bratt): è l’idolo di Miguel, il più grande musicista della storia del Messico. Amatissimo in vita, il carismatico chitarrista è ancora più adorato nella terra dei morti.
Chincharron (Edward James Olmos): un irascibile amico di Hector che purtroppo sta per essere dimenticato – una sfortunata situazione nel Mondo dei Morti.
Mama Imelda (Alanna Ubach): è la bis-bisnonna di Miguel, la matriarca della famiglia Rivera e colei che ha fondato la loro attività di calzature. Miguel la incontra nell’aldilà e scopre che lei non condivide la sua passione per la musica.
Tia Rosita (Selene Luna): la defunta zia di Miguel che ora vive nel Mondo dei Morti.
Papa Julio (Alfonso Arau): è il bisnonno di Miguel, che il ragazzino incontra nell’aldilà
Tio Oscar e Tio Felipe (Herbert Siguenza): i due zii di Miguel, gemelli identici
Infine, Octavio Solis, Gabriel Iglesias, Cheech Marin e Blanca Araceli doppiano dei personaggi che lavorano negli “uffici” del Mondo dei Morti e che aiuteranno o indirizzeranno Miguel verso la sua famiglia.