Tramite un simpatico video, Shanghai Disneyland ha fatto sapere di aver ufficialmente iniziato i lavori per la costruzione della sua ottava area tematica, la land di Zootropolis. Sarà la prima zona di un parco Disney ad essere dedicata al film Disney Animation uscito al cinema nel 2016.
Si tratterà di una vera e propria ricostruzione a grandezza naturale della città di Zootropolis, grazie alla quale i visitatori di Shanghai Disneyland potranno visitare la metropoli dei mammiferi vivendo un’esperienza totalmente immersiva; insomma: sarà come entrare nel film Disney. Ovviamente sarà possibile anche incontrare i personaggi più amati come la coniglietta Judy Hopps, la volpe Nick Wilde, il bradipo Flash, Gazelle, il ghepardo poliziotto Clawhauser, il capo della polizia Bogo e Yax lo Yak.
La land di Zootropolis conterrà una nuova attrazione che mescolerà lo storytelling con le ultime tecnologie, oltre a nuove opportunità di intrattenimento, merchandise e punti ristoro unici.
“Questo è un momento davvero emozionante per il parco Shanghai Disney e per i fan di Zootropolis”, ha dichiarato il presidente e general manager di Shanghai Disney Resort Joe Schott. “Da quando abbiamo annunciato lo sviluppo della nostra nuova area a tema Zootropolis siamo stati inondati dall’entusiasmo dei fan dalla Cina e da tutto il resto del mondo”.
Vi ricordiamo che anche Disneyland Paris si sta espandendo: il parco parigino ha in programma un ampliamento del Walt Disney Studios Park con tre nuove aree dedicate ai supereroi Marvel, a Star Wars e a Frozen. La prima, la “Marvel Land”, dovrebbe iniziare ad aprire i battenti già nel 2021 e sarà anticipata l’anno prossimo dall’inaugurazione dell’hotel Disney The Art of Marvel.
Adorable new promotional video for the upcoming Zootopia themed land at Shanghai Disneyland (watch til’ the end!). Construction of the new land started last week. pic.twitter.com/atdu0V6j3X
— DLP Report (@DLPReport) December 9, 2019